L'intervista postuma di Angela Lansbury

L’intervista postuma di Angela Lansbury Il ‘New York Times’ ha pubblicato un’intervista ad Angela Lansbury, la popolare attrice britannica deceduta ieri, 11 ottobre 2022, a 96 anni. Il video, intitolato The last word, è stato girato nel 2010 con l’accordo che fosse pubblicato solo dopo la sua morte. Nell’intervista l’attrice conosciuta principalmente per il ruolo da protagonista nella serie La signora in giallo ripercorre tutta la sua lunghissima carriera che l’ha portata a vincere una considerevole quantità di premi: ottenne la sua prima nomination all’Oscar a 19 anni e vinse l’ultimo dei suoi cinque Tony Award quando ne aveva ben 83. (Cinecittà News)

Ne parlano anche altre fonti

È un giorno triste per gli amanti del cinema, del teatro e della televisione: nella serata di ieri è giunta la notizia della morte di Angela Lansbury. L’iconica attrice e interprete de La Signora in Giallo si è spenta a 96 anni, ma il suo ricordo resteranno per sempre nella memoria storica. (Best Movie)

Condividi l'articolo La grande Angela Lansbury è morta pochi giorni fa alla veneranda età di 96 anni. La grande attrice, indimenticabile volto della Signora in Giallo si è spenta serenamente nel sonno. (LaScimmiaPensa.com)

263 episodi in tutto, nei panni di Jessica Fletcher l’attrice ha incontrato anche Tom Selleck in una puntata crossover con Magnum, P. (Radio Deejay)

Con Angela Lansbury muore una fetta importante di un mondo dello spettacolo che non esiste più. Angela Lansbury è morta a cinque giorni dal suo compleanno. Domenica 16 ottobre 2022 avrebbe spento 97 candeline, circondata dai suoi affetti più cari. (DiLei)

Nella sua lunghissima [carriera](https://www.wired.it/article/angela-lansbury-morta-96-anni/){: target=_blank}, che ha coperto oltre sei decenni, ha interpretato una miriade di ruoli, al cinema, in teatro e in televisione. (Wired Italia)

Angela Lansbury ci ha lasciati ieri all'età di 96 anni. Ripercorriamo insieme la carriera di un'attrice che è rimasta nel cuore degli spettatori grazie a personaggi come quello di Jessica Fletcher de La signora in giallo e scopriamo qualche curiosità sul suo conto. (Libreriamo)