Coronavirus in Italia, il bollettino del 28 luglio: 246.488 casi positivi e 35.123 morti

Corriere della Sera INTERNO

*Il dato è il risultato dei ricalcoli di diverse Regioni, tra cui Basilicata, Calabria, Bolzano, Sicilia e Valle d’Aosta.

In Italia, dall’inizio dell’epidemia di coronavirus, almeno 246.488 persone (+181* rispetto a ieri, +0,1%; ieri +170) hanno contratto il virus Sars-CoV-2.

Qui un ritratto delle vittime del Covid-19, diffuso dall’Istituito superiore di Sanità.

I pazienti ricoverati con sintomi sono 749 (+9, +1,2%; ieri +5), di cui 40 (-5, -11,1%; ieri +1) in terapia intensiva. (Corriere della Sera)

Su altri media

Inseguono gli italiani con le mascherine e fanno sbarcare centinaia di persone potenzialmente infette in mezzo alle spiagge, danneggiando il nostro turismo". "Invece di prorogare stati d'emergenza, in carenza d'emergenza - ha detto - provvedete a evitare di far sbarcare gente che poi porta il contagio in giro per l'Italia. (Tiscali Notizie)

Attenzione quindi - ribadisce il professore - a non perdere di vista quello che abbiamo fatto e a non sottovalutare la circolazione del virus, presente al di là dei casi d’importazione”. “È accaduto - spiega Locatelli - perché ora c’è maggiore attenzione a tutelare le persone fragili”. (L'HuffPost)

I migranti positivi, tutti asintomatici, sono stati immediatamente isolati nella struttura. Inseguono gli italiani con le mascherine e fanno sbarcare centinaia di persone potenzialmente infette in mezzo alle spiagge, danneggiando il nostro turismo". (Tiscali Notizie)

Guariti e terapia intensiva approfondimento Coronavirus, la situazione in Italia: grafici e mappe I guariti nelle ultime 24 ore sono 738, per un totale di 199.796. Il totale dei positivi, compresi morti e guariti, registra un incremento di 386 casi (ieri +289), con il dato più alto dal 5 giugno. (Sky Tg24 )

Sono, però, solo tre i nuovi decessi legati al coronavirus nelle ultime 24 ore, in calo rispetto ai sei di ieri. Diminuisce, invece, il numero degli attualmente positivi in Italia: oggi sono 12.230 per effetto dei 765 guariti. (CronacaSocial)

Così fonti del Comitato tecnico scientifico del governo analizzano gli ultimi numeri sulla diffusione del coronavirus in Italia, sottolineando comunque che sia il sistema sanitario sia quello per individuare i nuovi focolai "stanno funzionando bene e per il momento non ci sono criticità". (Rai News)