Famiglia sarda sterminata in Germania, gli ultimi aggiornamenti

L'Unione Sarda.it INTERNO

Una notizia che è arrivata fra la tarda mattinata ed il primo pomeriggio di ieri come una frustata nel Gerrei, a Silius e Ballao, due paesi divisi da pochi chilometri di strada e da cui Ermio Congiu ed Annalisa Prasciolu, uccisi nella serata di martedì a coltellate, insieme al figlio 34 enne, dall’altro figlio 19enne Eddie, erano partiti per la Germania 37 anni fa. Sognavano un futuro migliore e un lavoro stabile nel comune di Hohentengen, un paese di 4000 abitanti nel land di Baden-Wurttemberg, al confine con la Svizzera, dove in molti si sono trasferiti proprio dall’Isola e da Ballao per impiegarsi nelle fabbriche di alluminio della zona. (L'Unione Sarda.it)

Su altre fonti

La mattanza è avvenuta martedì sera cerso le 21 in Germania, a Hohentengen, nell'alto Reno, ma le vittime sono originarie di Silius e Ballao, due comuni contigui nel sud della Sardegna. Erano emigrati in cerca di fortuna, ma tornavano spesso nel Cagliaritano a trovare i parenti. (ilGiornale.it)

Partiranno nelle prossime ore per la Germania alcuni familiari di Erminio Congiu, Annalisa Prasciolu e del loro figlio Giuseppe, uccisi martedì pomeriggio nell'abitazione di famiglia a Hohentengen, nel distretto di Waldshut dove risiedono gli altri due figli della coppia rimasti in vita. (L'Unione Sarda.it)

Il gesto estremo nella serata di mercoledì, oggi il tragico epilogo. L., è deceduto. (Frosinone News)

Il land del Baden-Wurttemberg, capoluogo Stoccarda, è terra di grande emigrazione italiana. Nel paesino di Hohentengen, poche migliaia di anime, Eddie Congiu, 19 anni, doppia cittadinanza tedesca e italiana, ha ucciso a coltellate i genitori sessantenni Erminio Congiu e Annalisa Prasciolu, il fratello di 34, e ha ferito gravemente una delle tre sorelle, che non è più in pericolo di vita. (EuropaToday)

Dopo la strage familiare avvenuta in Germania alcuni parenti sardi dei Congiu partiranno per la Germania a Hohentengen, nel land di Baden-Wurttemberg, dove è avvenuta la tragedia. Leggi le altre notizie su www. (Cagliaripad.it)

I genitori, Erminio Congiu e Annalisa Prasciolu, originari di Silius e Ballao, sono morti sul posto. (L'Unione Sarda.it)