Abb, il gigante delle ricariche cala l’asso

LA NAZIONE ECONOMIA

Saranno più di 10.000 le stazioni di ricarica che saranno prodotte ogni anno.

Nel settore ricerca e sviluppo lavorano oltre 70 persone, altamente specializzate

Il nuovo sito produttivo produrrà una stazione di ricarica in corrente continua ogni 20 minuti grazie alle sue sette linee di produzione.

Sono alcuni numeri del nuovo stabilimento di Abb, inaugurato ieri a San Giovanni, alla presenza, tra gli altri, del sindaco Valentina Vadi e del presidente della Regione Toscana Eugenio Giani. (LA NAZIONE)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Una sfida all’insegna della solidarietà e dell’inclusività. E così, domenica ci troveremo tutti insieme per far sorridere i ragazzi dell’associazione e il pubblico, e per raccogliere fondi per ‘Ugualmente artisti’. (MI-LORENTEGGIO.COM – LE ULTIME NOTIZIE DI CRONACA, POLITICA, ANNUNCI, SPORT, FOTO E VIDEO DI MILANO E LA LOMBARDIA)

Pietro e Paolo in via Cavour, la “Compagnia dei non a caso-teatro amatoriale” presenterà il musical in due atti “Forza venite gente”, incentrato sulla vita di san Francesco. L’ingresso è libero (MI-LORENTEGGIO.COM – LE ULTIME NOTIZIE DI CRONACA, POLITICA, ANNUNCI, SPORT, FOTO E VIDEO DI MILANO E LA LOMBARDIA)

Un fiore all’occhiello del sistema produttivo dell’intero Valdarno, con i suoi 45.000 mq di superficie, 500 dipendenti, una stazione di ricarica in corrente continua ogni 20 minuti grazie alle sue sette linee di produzione. (Valdarno24)

Inutile dire che nel parcheggio di ABB E-Mobility abbondano le colonnine, ben 64 a corrente alternata e 14 in corrente continua, per chi ha bisogno di una carica più immediata. Una delle massime esponenti in questo settore è ABB, Asea Brown Boveri, che negli anni si è specializzata a tal punto da dare vita alla divisione ABB E-Mobility. (Tom's Hardware Italia)

“Il canone concordato – commenta Elena Galli, assessora alle politiche abitative – è una delle azioni messe in campo per rispondere all’emergenza abitativa, ma stiamo valutando altre forme di sostegno che possano creare sinergie tra privato e pubblico. (MI-LORENTEGGIO.COM – LE ULTIME NOTIZIE DI CRONACA, POLITICA, ANNUNCI, SPORT, FOTO E VIDEO DI MILANO E LA LOMBARDIA)

Alla prima cittadina fa eco il presidente della Toscana Eugenio Giani:”Nell’eccellenza globale del sito di San Giovanni Valdarno c’è una scommessa che parla al mondo: l’innovazione del mercato della mobilità Michele Rossini 22 giugno 2022 a. (Corriere di Arezzo)