Poliziotto accoltellato: pm, l'aggressore è estremamente pericoloso

Radio Lombardia INTERNO

Hasan Hamis, il 37enne marocchino irregolare che la scorsa notte ha ferito gravemente a coltellate il viceispettore della Polizia Christian Di Martino, 35 anni, è una persona estremamente pericolosa e violenta e che di fronte alle forze dell’ordine scatena ancora di più i suoi istinti aggressivi. Con queste motivazioni la Procura di Milano ha chiesto al gip che l’aggressore resti in carcere, evidenziando tra le esigenze cautelari, e a seguito delle indagini della Polizia, il pericolo di reiterazione del reato. (Radio Lombardia)

La notizia riportata su altre testate

L’equipe medica dell’ospedale Niguarda di Milano ha assicurato le migliori cure al poliziotto ferito la notte scorsa, giunto in ospedale in condizioni disperate e che attualmente si trova ancora in terapia intensiva. (Poliziamoderna.it)

Nella stazione di Milano Lambrate, un marocchino pregiudicato e destinatario di decreto di espulsione accoltella gravemente un operatore, dopo un tentativo di immobilizzazione con il Taser: analizziamo le molte cose che non hanno funzionato (Armi e Tiro)

Come da prassi, i medici hanno iniziato ad accompagnarlo lentamente al risveglio. L'agente è stato accoltellato da un uomo di 37 anni alla stazione Lambrate. (Fanpage.it)

Si chiama Hasan Hamis, ha 37 anni, è di nazionalità marocchina ed è accusato di aver accoltellato il vice-ispettore Christian Di Martino intorno alla mezzanotte tra l'8 e il 9 maggio, alla stazione Lambrate di Milano (Sky Tg24 )

“Ciò che è accaduto a Milano fa emergere ancor di più quanto le donne e gli uomini delle forze dell’ordine siano costantemente esposti a rischi per la propria incolumità nello svolgimento del proprio lavoro, tanto che anche un banale intervento in difesa dei cittadini può sfociare in un dramma”. (COISP)

Il sindaco di Milano Beppe Sala, dopo la drammatica aggressione di un marocchino irregolare al vice-ispettore della Polizia Christian Di Mauro, accoltellato alla schiena e in fin di vita mentre stava cercando di bloccarne le escandescenze alla stazione di Lambrate, preferisce prendersela con chi denuncia lo stato di caos che regna in alcune zone della città, facendo polemica con il centrodestra. (Liberoquotidiano.it)