Bancomat, l'errore che fanno tutti: si smagnetizza la carta

Consumatore.com ECONOMIA

La carta bancomat, infatti, sarebbe inutilizzabile

Bancomat, l’errore comune in tasca. L’errore del quale vi stiamo per parlare è molto comune e molto diffuso.

Con la carta bancomat, ovviamente, non è possibile solo effettuare prelievi ma anche fare acquisti.

Andiamo a scoprire come evitare questa problematica. Ogni giorno sono milioni gli italiani che utilizzano la propria carta bancomat per svolgere le più disparate operazioni. (Consumatore.com)

Su altri giornali

Truffa Bancomat, come evitare di essere raggirati. Un altro metodo di frode è la clonazione della carta di debito. Inoltre si può nascondere il pin con la mano e controllare la tastiera, così da rendere più difficile l’operazione di furto del pin code. (Consumatore.com)

La decisone di Bancomat S.p.a. Le novità arrivano proprio con la società Bancomat S.p.A. che avrebbe chiesto all’Antitrust di regolare diversamente il sistema delle commissioni, in modo particolare sui prelievi dal bancomat. (MetaNews.it)

Con il termine “Bancomat” siamo soliti intendere praticamente ogni tipo di tessera magnetica adibita a operazioni economiche, utilizzabile solitamente per effettuare acquisti e prelevare presso gli sportelli automatici ATM. (Social Periodico)

Tra cui BancoPosta. Le operazioni che più frequentemente si fanno con la carta ad un ATM sono il prelievo, le ricariche di prepagate o i versamenti. Poste Italiane, al contrario, non si appoggia al circuito Pagobancomat, il cui simbolo trovate su tutti gli sportelli ATM delle banche. (Consumatore.com)

Ma a differenza della moneta cash, il Bancomat può essere soggetto a malfunzionamenti, che avvengono in caso di blocco per cause esterne o smagnetizzazione della carta. Ormai utilizzato dalla maggior parte degli italiani, il Bancomat, o anche carta di debito, è fondamentale quando si esce di casa. (Consumatore.com)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr