Roberto Bolle: «La Scala è casa mia: potrei fare il direttore del Corpo di Ballo»

«Sarebbe certamente un grande onore e un privilegio guidare il Balletto della Scala. Perché la Scala è anche la mia casa, un teatro a cui sono legatissimo. Vedremo, potrei farci un pensiero». È la prima volta che Roberto Bolle ammette la possibilità di accettare la guida della compagnia in cui è nato e di cui è tuttora étoile, dopo aver dichiarato per anni di essere ancora totalmente concentrato sulla propria carriera di danzatore, in teatro e tv, congelando l’eventualità della direzione in un futuro remoto. (Corriere della Sera)

La notizia riportata su altri giornali

Tra i professionisti che potrebbero ricoprire la carica c'è sicuramente Roberto Bolle: "Per me sarebbe un vero onore". (Fanpage.it)

Alla Scala potrebbe arrivare un nuovo direttore del Ballo e potrebbe essere Roberto Bolle. "Ancora non so. (Repubblica TV)

“Ancora non lo so sarebbe sicuramente un grande onore e un privilegio perché la Scala è anche la mia casa … Dopo l’addio di Dominique Meyer come sovrintendente alla Scala, alla direzione del Corpo di ballo potrebbe arrivare Roberto Bolle (La Repubblica)

«Sarebbe sicuramente un onore. È la mia casa»: era il lancio di uno show, si è trasformato quasi in una candidatura. (TGR Lombardia)

Milano — Roberto Bolle apre alla possibilità di candidarsi alla guida del Corpo di ballo della Scala. (La Repubblica)

Alla Scala potrebbe arrivare un nuovo direttore del Ballo e potrebbe essere Roberto Bolle. Il prossimo anno scade il contratto del sovrintendente Dominique Meyer che sarà sostituito da Fortunato Ortombina. (La Stampa)