La battaglia di Marion in difesa del posto

I fratelli Dardenne: "Il film "Due giorni, una notte" mostra come potrebbero essere le cose. Lo spettatore deve riflettere Non si condannino le persone a una costante incertezza di vita". Marion Cotillard in "Due giorni, una notte". di Arianna Finos ... (TrovaCinema)

Ne parlano anche altre testate

Eredi naturali del neo-realismo italiano e tra i massimi esponenti del cinema d'autore europeo, Jean Pierre e Luc Dardenne hanno realizzato il loro ennesimo capolavoro: Due Giorni, una Notte (il film è al cinema dal 20 novembre). (Cultura e Culture)

Dallo scorso Festival di Cannes, dove è ... La lotta di un'operaia per mantenere il suo posto di lavoro. (il manifesto)

Roma (TMNews) - Deve compiere una disperata corsa contro il tempo per cercare di non perdere il proprio lavoro Marion Cotillard nel nuovo film dei fratelli Dardenne "Due giorni, una notte". (Qui Valdelsa)

Anzi: 1000 euro di bonus per ogni operaio che resta e vota per il suo licenziamento. Il personale da tagliare. (Metro)

Film dopo film, i fratelli Jean-Pierre e Luc Dardenne procedono verso un continuo affinamento dei propri mezzi espressivi, sempre più vicini a quell'essenzialità registica e narrativa che era appannaggio dei grandi maestri della classicità come Ford, Buñuel o ... (Corriere della Sera)

Il 24 Novembre tocca a Mazinga! 40secondi a cura di Giulia Zigiotti (40secondi.com)