Banca MPS, variazioni nell'azionariato

SoldiOnline.it ECONOMIA

Dalle comunicazioni diffuse dalla Consob il 9 aprile 2024 si apprendono alcune variazioni nell'azionariato di Banca MPS. Il 2 aprile, il Ministero dell'Economia e delle Finanze ha ridotto la partecipazione nel capitale dell'istituto senese al 26,732%, da una situazione precedente del 39,232% al 23 novembre 2023. La comunicazione è stata effettuata a seguito della cessione di 157.461.216 azioni tramite una procedura di accelerated bookbuilding riservata a investitori istituzionali. (SoldiOnline.it)

Ne parlano anche altri media

Seduta brillante per le banche a Piazza Affari, con i titoli del credito, già effervescenti in mattinata, che prendono il largo dopo il dato sull'inflazione americana, che allontana la prospettiva di un taglio dei tassi a giugno da parte della Fed. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Banca Monte dei Paschi Istituto di Rocca Salimbeni (LA STAMPA Finanza)

La Borsa di Milano conferma a metà giornata l'andamento positivo, così come il resto d'Europa in attesa dell'inflazione Usa. Il Ftse Mib sale dello 0,74% a 34.195 punti con lo slancio sempre di Mps (+2,9%) all'indomani delle parole del ministro Giorgetti che ha indicato che questo è l'anno buone per le nozze. (Trentino)

Monte Paschi Banca Monte dei Paschi (LA STAMPA Finanza)

Mps: titolo si infiamma a Piazza Affari, Giorgetti riaccende risiko. Ma il Monte vuole un premio Il titolo Mps beneficia nella sessione odierna di Borsa delle dichiarazioni che il ministro dell’Economia e delle Finanze Giancarlo Giorgetti ha rilasciato ieri in occasione della conferenza stampa indetta per commentare i numeri del Def, approvato dal Consiglio dei ministri. (Finanzaonline)

Potrebbe essere l'anno buono per il Montepaschi, ha detto martedì 9 il ministro dell'Economia Giancarlo Giorgetti, facendo riferimento alla favola di Cenerentola e, dunque, a un possibile matrimonio con un altro Istituto, pure in relazione alla scadenza prevista dagli accordi in sede europea per l'uscita del Tesoro, che ora detiene il 26%, dal capitale della più antica Banca del... (Milano Finanza)