Grecia, le Borse temono i rischi di un consolidamento del debito

FIRSTonline ECONOMIA

La mossa del premier Samaras di anticipare l'elezione del presidente della repubblica greca, punta a rafforzare il governo nella trattativa con la trojka europea. Ma se si andrà a votare, l'affermazione dell'opposizione con Tsipras potrebbe rilanciare l'idea di ... (FIRSTonline)

Ne parlano anche altre fonti

La decisione del primo ministro greco Antonis Samaras di anticipare l'elezione del nuovo capo dello Stato entro il mese di dicembre scuote i mercati e affossa Atene. La Borsa greca ha chiuso con un ribasso del 12,78%. (ilVelino/AGV NEWS)

Letto 496. Commenti 0. (tio.ch)

- Le decisione del primo ministro greco Antonis Samaras di anticipare di due mesi - al 17 dicembre - l'elezione del nuovo capo dello Stato affossa le borse europee. (AGI) - Roma, 9 dic. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Il premier greco Samaras ha deciso di anticipare al 17 dicembre l'elezione del nuovo Presidente della Repubblica, per cercare di sbloccare un impasse con Bruxelles per l'erogazione della tranche del bail out e la successiva concessione di una linea di ... (Formiche.net)

Un passaggio delicatissimo per Atene e per l'intera area euro: per eleggere il presidente ... (MondoGreco)

Così, i mercati hanno pensato bene di anticipare anche le reazioni. Nessuna novità, l'orizzonte si è solo accorciato. (La Stampa)