Roth non esce di scena

Sovversione. È questa la prima parola che mi viene in mente se penso alla scrittura di Philip Roth, attraverso i suoi libri ha invertito l’ordine prestabilito delle cose, riducendo a brandelli il sogno americano, dimostrandone l’impossibilità, partendo dalle relazioni di coppia, dalla famiglia... (doppiozero)

La notizia riportata su altre testate

Più che Grandi Romanzi Americani – e di quelli Roth ne ha scritti parecchi – i suoi libri sono Grandi Racconti della Personalità (Il Libraio)

Con lui muore un modello irraggiungibile di scrittura e un tipo linguaggio che ha saputo influenzare un’intera generazione. (Vanity Fair.it)

L’autore di «Pastorale americana» e «Lamento di Portnoy» è morto a 85 anni (la Lettura del Corriere della Sera)

Divertiti con i video e la musica che ami, carica contenuti originali e condividi tutto con amici, familiari e con il mondo su YouTube. (Rai)

Tutto il mondo si è accorto della sua morte, anche sui social è un tripudio di omaggi da parte di lettori e amanti della sua letteratura (Tiscali.it)

Divertiti con i video e la musica che ami, carica contenuti originali e condividi tutto con amici, familiari e con il mondo su YouTube. (News Tv2000)