Mattarella a pranzo da PizzAut, "Presidente uno di noi"

Adnkronos INTERNO

“Presidente sei uno di noi”. È stato accolto così il capo dello Stato, Sergio Mattarella, al suo ingresso nel ristorante PizzAut inaugurato oggi a Monza, nel quale lavorano ragazzi e ragazze autistici. Il presidente della Repubblica, dopo il taglio del nastro del locale, è andato a visitare le cucine, dove gli sono state mostrate le particolarità del ristorante. Una volta uscito, Mattarella è stato accolto in sala da un lungo applauso da parte di tutto lo staff e dagli ospiti presenti. (Adnkronos)

Su altri media

Inaugurazione di PizzAut: Mattarella a Monza Mattarella è arrivato pochi minuti prima di mezzogiorno secondo il programma della giornata. Duecento gli invitati che accedono alla nuova struttura di via Philips. (Il Notiziario)

Taglio del nastro pochi minuti fa a Monza, per l'inaugurazione di PizzAut, il ristorante fondato da Nico Acampora che dà lavoro a persone con Autismo. Un sogno che si avvera, anzi un miracolo. Quello di Nico Acampora che con la sua impresa umana, sociale e civile, è riuscito nell'intento di aprire un secondo ristorante, dopo quello di Cassina de Pecchi, dove lavorano ragazzi autistici, che proprio grazie a questo impiego raggiungono la loro autonomia e indipendenza, non solo economica. (Prima Monza)

Condividi la notizia: Mattarella inaugura “PizzAut” (Tuscia Web)

I ragazzi hanno regalato al capo dello Stato anche un grembiule rosso con la scritta ‘Mattarella uno di noi’, la stessa che campeggiava sulla torta tricolore con panna e fragole. “Questo per me è un complimento, perché sono uno di voi”. (Adnkronos)

Il ristorante è gestito da ragazzi autistici con il supporto di professionisti della ristorazione e dei processi educativi. Cosa significhi "avere qui il presidente Mattarella, faccio fatica a dirlo: è una cosa importante, perché è un segno di vicinanza per le 600mila famiglie italiane che hanno figli con autismo”. (Adnkronos)

"Presidente sei uno di noi". Così lo staff e i ragazzi di PizzAut, la pizzeria dove lavorano ragazzi affetti da autismo, che inaugura oggi il suo secondo ristorante a Monza, hanno accolto il presidente della Repubblica Sergio Mattarella (l'Adige)