Bankitalia: è crescita zero nel quarto trimestre

askanews ECONOMIA

Nelle indagini dell’Istat e di Bankitalia “le imprese esprimono valutazioni appena più favorevoli sugli ordini e sulla domanda estera, ma continuano a considerare l’incertezza e le tensioni commerciali come fattori che ostacolano la propria attività.

L’attività economica, “lievemente cresciuta nel terzo trimestre dell’anno scorso, sarebbe rimasta pressochè stazionaria nel quarto, continuando a risentire soprattutto della debolezza del settore manifatturiero”. (askanews)

Su altri giornali

Inoltre, sottolinea Bankitalia, potrebbe risultare inferiore a quanto prefigurato qualora fosse ritardata la realizzazione dei cospicui investimenti pubblici programmati, inclusi nel quadro previsivo, o se si riaccendessero tensioni sui mercati finanziari. (Finanzaonline.com)

17 Gennaio 2020. Il credito al settore privato non finanziario è diminuito dello 0,3 per cento su base trimestrale a novembre. Scarica report (Monitorimmobiliare.it)

Questo miglioramento, poi ridimensionato a fine anno, è proseguito, dice Bankitalia, anche nella prima metà di gennaio. Lo si legge nel Bollettino economico della Banca d'Italia. (Yahoo Finanza)

Dalla metà di ottobre sono saliti i rendimenti dei titoli di Stato e i corsi azionari italiani, riflettendo una tendenza comune ad altri paesi dell’area dell’euro, nonché la pubblicazione di alcuni dati economici per l’area più favorevoli delle attese. (Finanza.com)

Accedendo a questo link, Borsa Italiana non intende sollecitare acquisti o offerte in alcun paese da parte di nessuno. . Borsa Italiana non ha responsabilità per il contenuto del sito a cui sta per accedere e non ha responsabilità per le informazioni contenute. (Borsa Italiana)