San Bernardino Verbano, incendio sotto controllo ma restano molti focolai accesi

La Stampa INTERNO

E’ stata una Pasqua di intenso lavoro per vigili del fuoco e Aib impegnati ad arginare il vasto incendio in corso sulle alture di San Bernardino Verbano.

Oggi è stata una Pasqua di lavoro intenso, non è ancora spento del tutto l’incendio, ma la situazione è decisamente sotto controllo.

Vigili del fuoco e Aib hanno fatto un grandissimo lavoro per difendere il nostro abitato: a loro il nostro grazie. (La Stampa)

La notizia riportata su altri media

Situazione sotto controllo, focolai ancora accesi e un equilibrio molto precario, visto che basterebbe qualche folata di vento per far ripartire le fiamme. Vigili del fuoco e Aib stanno portando avanti la bonifica: la paura è che, se si alza il vento, il fronte del fuoco possa tornare a fare paura (La Stampa)

L'articolo Continuano a bruciare i boschi nel Verbano sembra essere il primo su (Sardegna Reporter)

Collaborano alle operazioni anche squadre AIB regionali. Due squadre del Comando di Verbania e due del distaccamento volontario di Stresa impegnate nel contenimento del rogo. (OssolaNews.it)

Sul posto sono intervenute due squadre del Comando dei vigili del fuoco di Verbania e due del distaccamento volontario di Stresa, impegnate fino a sera nel contenimento del rogo. Qualche focolaio è ancora attivo, ma la situazione sembra sotto controllo (NovaraToday)

Dopo quattro giorni restano però attivi numerosi focolai. Focolai attivi. I focolai costringono i vigili del fuoco ad operare con diverse squadre anche nel giorno di Pasquetta. (Sky Tg24 )

A Rovegro è stata insediata l’unità di crisi che coordina nove squadre di vigili del fuoco con 6 mezzi operativi e 25 Aib regionali con 8 moduli antincendio MeteoWeb. E’ stata un Pasqua faticosa per i vigili del fuoco e i volontari Aib (Antincendi Boschivi) impegnati a combattere il vasto Incendio in corso sulle alture di San Bernardino Verbano, ai margini del parco Nazionale della Valgrande. (MeteoWeb)