Hitachi Rail, Giuseppe Marino alla guida del gigante giapponese dei treni

Adnkronos ECONOMIA

Il manager si è dimesso ieri dall'incarico di Ad di Ansaldo Energia, sarà operativo dal 1 aprile Giuseppe Marino, amministratore delegato di Ansaldo Energia, lascerà il suo incarico per guidare, dal primo aprile, il gigante dei treni giapponesi Hitachi Rail, nel ruolo di nuovo Group Ceo. Succede a Andrew Barr, che ricoprirà il ruolo di Vice President e Executive Officer con responsabilità della Strategia Regionale (Emea) e President di Hitachi Europe, Ltd. (Adnkronos)

Ne parlano anche altri media

Genova. I lavoratori di Ansando sono pronti ad andare a manifestazione davanti al festival di Sanremo. Lo ha deciso stamattina l’assemblea convocata dall’rsu dopo la notizia della dimissioni dell’ad Giuseppe Marino che dal 31 marzo guiderà Hitachi rail senza nel frattempo aver ottenuto certezze sui tempi di ricapitalizzazione dell’azienda genovese. (Genova24.it)

Presente al festival dei Sogni anche la meravigliosa Antonella Salvucci, attrice, conduttrice e showgirl, in veste testimonial di bellezza dell’area Dream Massage. Madonia, prende il nome di Somnia Aurea, ispirandosi proprio al sogno e quindi al Dream Massage®, (somnia in latino sogno ndr). ()

La ricapitalizzazione è un passo necessario per il rilancio aziendale e un piano industriale assertivo che parta dal ramo energia e dalla costruzione di turbine". Lavoriamo nella stessa direzione. (Tiscali Notizie)

Nuove nomine executive in Hitachi Rail e Hitachi Europe. Con efficacia dal 1 aprile 2023, l’attuale Group Ceo di Hitachi Rail Andrew Barr ricoprirà il ruolo di Vice President e Executive Officer responsabile della Strategia Regionale (EMEA) e President di Hitachi Europe, Ltd. (LA NAZIONE)

I tre segretari generali di Fiom, Fim e Uilm Stefano Bonazzi, Christian Venzano e Antonio Apa hanno scritto una lettera al Ministro Urso per chiedere un incontro in tempi rapidissimi, e se entro giovedì non dovesse arrivare la convocazione, i lavoratori andranno a protestare a Sanremo. (La Sicilia)

Il ministro delle Imprese e del Made in Italy, Adolfo Urso, convoca per martedì prossimo, 7 febbraio, il tavolo Ansaldo Energia a Roma. (Telenord.it)