Domenica nera per le criptovalute: Bitcoin, Ether e Ripple oltre -15%. Dogecoin +30%

Domenica nera per le criptovalute: Bitcoin, Ether e Ripple oltre -15%. Dogecoin +30%
Finanzaonline.com ECONOMIA

L’Ether è crollato fino a -18%, il ripple -19% e il litecoin è affondato del 18%.

Unica nota positiva il dogecoin, balzato del 30%

Una domenica nera, Black Sunday, per il mondo delle criptovalute, con il Bitcoin che, pochi giorni dopo aver toccato il massimo record a $64.899, ha sofferto il giorno peggiore delle ultime sette settimane, perdendo fino a -15% per poi ridurre la flessione a -9%, attorno a $55.260. (Finanzaonline.com)

Su altre testate

L'incidente è avvenuto nella regione dello Xinjiang che, secondo il Cambridge Bitcoin Energy Consumption Index (BECI), rappresenta circa un terzo dell’hash rate mondiale. Hash rate di Bitcoin. (Cointelegraph Italia)

Bitcoin (BTC) inizia una nuova settimana scalando di nuovo in direzione dei 60.000$, mentre lo shock causato dal crollo del week-end continua a dissolversi. L’hash rate sul network si è praticamente dimezzato, causando caos nel prezzo di BTC. (Cointelegraph Italia)

Dogecoin: cos’è e come funziona. Il Dogecoin, come accennato, è una criptovaluta creata nel 2013, nell’Oregon. Dogecoin, i motivi dell’ultimo boom. E il fattore Musk, a ben vedere, si nasconde anche dietro all’ultimo boom del Dogecoin (Money.it)

Il Crash di Bitcoin: esaurimento dell'euforia e FUD dietro alle massicce liquidazioni

Ma anche la Presidente della BCE Christine Lagarde ha ripetutamente avvertito che le criptovalute si prestano ad attività di riciclaggio. Per questo motivo il Tesoro USA starebbe per inviare avvisi di garanzia ad alcuni grandi istituti finanziari. (ilmessaggero.it)

Bitcoin, dietro il tonfo l’ombra del Tesoro USA. Ma andiamo ai fatti: al momento della scrittura il Bitcoin viene scambiato a 56.850 dollari, in sensibile rialzo rispetto ai minimi toccati nel fine settimana, a poche spanne dalla soglia dei 50.000. (Money.it)

In poche ore tra la notte del 17 aprile e mezzogiorno del 18 aprile (ora UTC), il prezzo di BTC è sceso del 12,6% a 54.440 dollari. E di solito nel mondo delle criptovalute, c'è un prezzo da pagare quando ciò accade. (Cryptonews Italy)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr