Titoli dei giornali, voci e annunci continuano a spingere il prezzo del petrolio

FX Empire Italy ECONOMIA

Giovedì mattina il barile cede terreno in scia alle prese di beneficio verificatesi in seguito alla lunga impennata dell'oro nero. Le prime pagine dei giornali continuano a puntare i riflettori sulla riunione dell'Opec e degli altri paesi produttori di ... (FX Empire Italy)

Ne parlano anche altri media

(Il Sole 24 Ore Radiocor Plus) - New York, 17 ago - Dopo i rialzi delle sedute precedenti, il petrolio quotato al Nymex prosegue in negativo dopo il dato sulle scorte settimanali pubblicato dal dipartimento all'Energia americano. (Borsa Italiana)

MILANO (WSI) – All'inizio di agosto le quotazioni del greggio erano finite in bear market, ossia in ribasso di oltre il 20% dai massimi dell'anno, rotolando verso i 40 dollari al barile, ma da ieri è cominciato il rialzo di quasi il 2% (anche se al ... (Wall Street Italia)

(Teleborsa) - Scendono le scorte settimanali statunitensi di greggio, provocando una timido recupero delle quotazioni del petrolio. (Il Messaggero)

Stando ad alcune fonti, inoltre, l'API ha comunicato nella tarda serata di martedì un calo delle scorte di 1 milioni di ... (Stadio24.com)

petrolio2_2 Secondo i dati diffusi dalla Energy Information Administration nella settimana chiusa il 12 agosto le scorte di petrolio sono scese di 2,5 milioni di barili a 521,1 milioni di barili dai 523,6 milioni di barili della settimana precedente ... (SoldiOnline.it)

I prezzi dei prodotti petroliferi sono in ribasso, penalizzati dall'incremento a sorpresa delle scorte Usa e dai livelli record toccati dalla produzione dell'Arabia Saudita. (ІL Cоrrіеrе dеllа Cіttà)