Cantarella (Lega): “Avevo avvertito Salvini: è gentaglia. Lui non mi ha più risposto al telefono”

Il Fatto Quotidiano INTERNO

LEGGI – Mafiosi, microspie e corruzione: indagato il re dei leghisti siciliani “Nel partito siciliano fa tutto Luca Sammartino”, così indica subito Fabio Cantarella, fondatore della Lega in Sicilia ma espulso da poco dal Carroccio per avere criticato Salvini, sollevando la questione morale proprio sul ras dei consensi da oggi sospeso perché accusato di corruzione aggravata. “Ho espresso una critica a Salvini proprio su Sammartino e tutte le persone con procedimenti penali in corso che stavamo imbarcando, parlando di “big intercettati col boss”: poi con quale coerenza andiamo alle commemorazioni di Falcone e Borsellino? Questo ho detto in un’intervista (pubblicata da La Sicilia lo scorso 7 marzo, ndr) e mi è valsa la richiesta di espulsione dal partito”. (Il Fatto Quotidiano)

Ne parlano anche altre testate

Due settimane di tempo per decidere se togliere definitivamente il posto a Luca Sammartino. Renato Schifani ha parlato con la Lega, tastato il clima in giunta e con gli alleati, e poi ha stabilito la deadline del caso. (Giornale di Sicilia)

PALERMO – Il duro botta e risposta tra Ismaele La Vardera, capogruppo di Sud chiama Nord, e il presidente dell’Ars Gaetano Galvagno. Lo scontro è andato in scena nel corso di una seduta. Pomo della discordia il caso Sammartino. (Livesicilia.it)

Sammartino: "Sono estraneo alle accuse" (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Il curriculum del neoinquisito siciliano Luca Sammartino (Udc, Pd, Lega, in successione) è politicamente illeggibile. Destra, sinistra, centro diventano vaghe approssimazioni che non consentono di inquadrare né la persona né la sua storia. (la Repubblica)

Il sindaco di Agrigento, Francesco Miccichè, interviene a seguito della convocazione da parte del Consiglio comunale al fine di relazionare sui recenti e noti avvenimenti giudiziari. (Grandangolo Agrigento)

Luca Sammartino dice: «Ho risposto alle domande che mi sono state fatte e ritengo di avere chiarito ogni punto delle due contestazioni che mi vengono mosse». Aggiunge: «La procura contesta c… (La Repubblica)