Google e copyright, il primo round va a Oracle

La Stampa ECONOMIA

Giuria americana: Big G ha infranto i diritti della tecnologia Java. Ma la vittoria è parziale. Gli esperti: il gruppo si vedrà riconosciuti meno di 100 mila dollari contro il miliardo chiesto (La Stampa)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Abbiamo seguito attentamente il caso di Oracle contro Google durante le ultime settimane ed oggi la giuria ha dichiarato colpevole il colosso di Mountain View per aver infranto dei brevetti relativi a Java, senza però stabilire se l'azione è stata ... (Tutto Android)

Francisco ha infatti dato ragione a Oracle ... Il caso che vede contrapposti Oracle e Google ha subito una svolta: la Corte Federale di S. (BitCity)

L'azienda non ha mai incluso Android nei dati pubblici delle trimestrali, ... (ictBusiness)

Nella battaglia legale tra Oracle e Google sulla violazione del copyright ed i brevetti sulla piattaforma Java usati in maniera irregolare, sembra emergere un particolare retroscena che riguarda Android. (Tech Economy)

La giuria ha emesso il primo verdetto nella complessa causa legale: l'azienda di Mountain View ha violato il copyright su Java, ma solo in nove righe di codice su 12 milioni. (ictBusiness)

Ma il risarcimento sarà al massimo di 100mila dollari, briciole rispetto al miliardo richiesto dall'azienda di Larry Ellison Google ha infranto ... (Corriere delle Comunicazioni)