E-Prix di Roma, la due giorni si chiude con il trionfo di Vandoorne

La Stampa SPORT

Sul fronte team, a guidare la classifica è Jaguar (82), seguita da Mercedes (65); Ds-Techeetah (46); Virgin (37); e Porsche (32).

E anche senza il pubblico non ha lesinato in spettacolarità tra sorpassi, testa a testa (complice il Fanboost e l’Attack Mode utilizzati al momento giusto), penalità e incidenti, tutti fortunatamente senza gravi conseguenze.

Dopo quattro gare, due in Arabia e due a Roma, la classifica Piloti nelle prime posizioni del campionato è dunque così composta: Bird (Jaguar) 43; Evas (Jaguar 39); Frijns (Virgin) 34; Vandoorne (Mercedes) 33; DeVries (Mercedes) e Wehrlein (Porsche) 32. (La Stampa)

Ne parlano anche altri giornali

Dopo essere partito dalla pole position al sabato, Vandoorne ha guadagnato la quarta posizione in griglia nelle qualifiche bagnate della domenica mattina, da dove poi è risalito fino a conquistare il primo successo stagionale. (FormulaPassion.it)

Tutto il lavoro di Vandoorne per costruire un margine su Sims e Wehrlein, vanificato. Sims dietro Safety Car era incollato, mi ha toccato, non è un bel feeling quando guidi la gara ed entra la Safety Car, però sapevo cosa fare”, racconta Vandoorne a caldo (Autosprint.it)

Ma proprio in quel momento, un attimo prima che uscisse la safety car, Vandoorne è riuscito a piazzare il sorpasso del giorno su Wehrlein, per la leadership. Non appena la safety car si è fatta da parte, alla bandiera verde, Cassidy si è girato. (La Gazzetta dello Sport)

Il pilota della NIO è arrivato a gran velocità ed ha centrato sia la DS del francese che la Andretti del britannico per poi terminare la propria corsa con la vettura distrutta contro le barriere. Per il francese oltre al danno ci potrebbe essere anche la beffa (Motorsport.com Italia)

“Turvey stava ovviamente spingendo, il che è stato un po’ stupido dopo una bandiera a scacchi. Penso ancora che possiamo fare un bel lavoro oggi e non dobbiamo lasciare che questo incidente ci rovini la giornata”. (FormulaPassion.it)

Brividi veri in occasione di Gara 1 del Rome E-Prix 2021, Round 3 del Campionato del Mondo ABB FIA Formula E. Bird, con questo podio, si porta invece al primo posto nella classifica generale con 43 punti, seguito da Frijns e De Vries. (RomaToday)