L'Oms chiede la sospensione dei vaccini dopo la prima fase: ecco il motivo

Calabria 7 SALUTE

La proposta dell’Oms, dunque, “è assolutamente da prendere in considerazione.

Il problema “è anche sanitario”, spiega l’esperto.

Valutiamo di vaccinare le persone a rischio negli altri Paesi prima di immunizzare i nostri giovani”.

La proposta dell’Oms è “assolutamente da prendere in considerazione” per il virologo e direttore sanitario dell’Istituto Galeazzi di Milano, Fabrizio Pregliasco.

“Diverse analisi interessanti – ha spiegato – dimostrano che vaccinare il proprio Paese e poi rimanere seduti a dire ‘stiamo bene’ non funziona a livello economico”. (Calabria 7)

La notizia riportata su altri media

Nel corso delle sperimentazioni, i vaccini non sono stati mai testati su donne in gravidanza, ma i risultati . L'allarme dell'OMS -. Ultime Notizie dalla rete : Coronavirus l’Oms Variante inglese Covid, l’Oms: «In Europa situazione allarmante» (Zazoom Blog)

Per Galli, invece, "Interrompere una campagna vaccinale dopo aver immunizzato i sanitari, gli anziani e i fragili è dannoso". Da una parte c'è il direttore sanitario dell'Istituto Galeazzi di Milano, Fabrizio Pregliasco, che si dice possibilista, suggerendo di valutare la proposta. (Metro)

Oms, "stop vaccinazioni dopo medici e vulnerabili" per aiutare Paesi poveri (Di sabato 30 gennaio 2021) L’Organizzazione Mondiale della Sanità ha esortato gli Stati membri a sospendere le vaccinazioni contro il coronavirus dopo aver finito di immunizzare i loro operatori sanitari e i gruppi vulnerabili, per garantire una distribuzione “equa” delle dosi in tutto il mondo. (Zazoom Blog)

“E’ chiaro che sia la cosa moralmente ed economicamente giusta da fare”, ha aggiunto, spiegando che “diverse analisi interessanti dimostrano che vaccinare il proprio Paese e poi rimanere seduti a dire ‘stiamo bene’ non funziona a livello economico”. (L'Aquila Blog)

Proseguono i ritardi sulla consegna delle dosi di vaccino anti-Covid. Da Pfizer ad AstraZeneca, passando anche da Moderna, le case farmaceutiche hanno reso noto che i tempi di attesa per ricevere le quantità pattuite si L'articolo proviene da YesLife. (Zazoom Blog)

Siamo sulla buona strada per aumentare le nostre capacità di produzione”. Lo fa sapere l’azienda tedesca BioNTech in una nota pubblicata sul sito ufficiale (LaPresse)