MotoGP su TV8, GP Thailandia 2022: orario, programma in chiaro, diretta e differita qualifiche 1° ottobre

OA Sport SPORT

Nella mattinata europea di domani, sabato 1° ottobre, saranno stabilite le griglie di partenza del Gran Premio di Thailandia del Motomondiale. Ovviamente si parla al plurale perché le classi coinvolte sono tre. Al riguardo, attenzione all’ordine in cui saranno impegnate le categorie. Infatti, come accaduto in Giappone, si cercherà di privilegiare la top-class mettendola in coda al programma. L’obiettivo è di giocare il più possibile con il fuso orario, rendendo meno proibitiva la collocazione in palinsesto per i telespettatori del Vecchio Continente. (OA Sport)

Ne parlano anche altri giornali

Classifica con i ragazzi Ducati e Fabio Quartararo al comando. Jorge Martin cade ad inizio turno, per poi piazzare il tempo di riferimento davanti a Jack Miller (scivolato a fine sessione). (Corse di Moto)

Uno straordinario Dennis Foggia chiude al comando la terza sessione di prove libere del Gran Premio di Thailandia, diciassettesimo e quartultimo appuntamento del Mondiale Moto3 2022, e rifila distacchi notevoli a tutti gli inseguitori. (OA Sport)

A Buriram il meteo continua a graziare la MotoGP. Ne è conseguito un turno in cui tutti i centauri hanno potuto lavorare nel modo migliore allo scopo di affinare i set-up delle proprie moto e, soprattutto, lanciarsi nei time attack decisivi per stabilire i dieci uomini che avranno diritto di accedere direttamente alla fase decisiva delle qualifiche. (OA Sport)

10.13 Sorprendente Cal Crutchlow che si è infilato davanti ad Aleix Espargaró, vedremo se l’iberico dell’Aprilia riuscirà a rimediare. 10.11 Marc Marquez si conferma davanti a tutti in 1:30.343 a precedere di 0.199 Cal Crutchlow e di 0.266 Aleix Espargaró. (OA Sport)

Dennis Foggia (Leopard Racing) firma il giro più veloce e il record al Chang International Circuit nel corso della FP3 della Moto3™ del Gran Premio OR della Thailandia. Soltanto 18° e 23° tempo rispettivamente per Izan Guevara, leader della classifica mondiale e per il suo compagno di squadra e rivale nella lotta per il titolo Sergio Garcia (Gaviota GASGAS Aspar Team): entrambi dunque dovranno passare dalla Q1. (MotoGP)

Buriram già in festa, per la prima pole position di un pilota di casa. Vedremo che cosa succederà in gara, ma abbiamo un buon ritmo, ha detto il giapponese, che ha un’ottima chance di scombinare la classifica dal momento che il rivale spagnolo scatterà due file più indietro, con l’ottavo tempo. (Sky Sport)