Il caso della donna che ricorda tutto da quando aveva dodici giorni

Emerge il Futuro SALUTE

Grazie alla neurogenesi presente nel giro dentato dell'ippocampo, ci è agevolmente possibile suddividere i nostri ricordi e operare una distinzione tra quelli considerati “essenziali” alla nostra sopravvivenza e quelli che invece contengono ... (Emerge il Futuro)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Rebecca Sharrock, venticinquenne australiana, ha memorizzato, invece, ogni esperienza vissuta da quando aveva dodici giorni: i film ... (VNews24)

Un caso che ha dell'incredibile, quello di Rebecca Sharrock, 25enne di Brisbane (Australia), studiata dai ricercatori americani, perché riesce a ricordare sia fatti della propria vita sin dai primi 12 giorni di vita che altri dati: conosce a memoria ... (Si24 - Il vostro sito quotidiano)

Molti di noi non si ricordano neppure cos’hanno mangiato a colazione, figuriamoci cosa abbiamo fatto a 13 anni. (aciclico magazine)

Ne esistono fino L'articolo MALATTIE RARE, SIFO ‘MAPPA’ IL FENOMENO – “TROPPA FRAMMENTARIETA’, UNIFORMARE... (Roma Daily News)

Per tanti ricordare ogni singolo gesto o evento potrebbe essere molto positivo, per pochi invece la memoria diventa una vera e propria “croce e delizia”. (News Italiane)

La ragazza è affetta da una patologia chiamata "Highly superior autobiographical memory", la sindrome ipermnesica, di chi "ricorda troppo". (Stadio24.com)