Allerta aflatossine per il burro di arachidi: i lotti ritirati

GreenStyle SALUTE

Allerta aflatossine per il burro di arachidi: i lotti ritirati. Fonte immagine: Photo by Corleto Peanut butter on Unsplash. Confezioni di burro di arachidi ritirate dal Ministero della Salute per la presenza oltre i limiti di legge di aflatossine.

Il Ministero della Salute ha pubblicato sul suo sito la prima allerta alimentare del 2020.

A produrre il burro di arachidi crunchy oggetto dell’allerta aflatossine è la Clearspring Ltd, con sede dello stabilimento all’indirizzo 19A Acton Park Estate, W3 7QE, United Kingdom. (GreenStyle)

Ne parlano anche altri media

Bisogna sempre tenere gli occhi aperti e fare molta attenzione quando si esce la mattina per fare la spesa. Per essere sempre aggiornato, seguici su: Facebook - Twitter - Gnews - Telegram - Instragram - Pinterest - Youtube (Notizie Ora)

Il prodotto arriva in Italia dallo stabilimento di Clearspring, situato a 19A Acton Park Estate, London W3 7QE, Regno Unito. Nel comunicato apparso in data 8 gennaio 2020 sul sito del Ministero della Salute viene precisato che il burro di arachidi non va consumato. (Fanpage.it)

L’intossicazione può essere acuta o cronica, e in questo secondo caso oltre al cancro può causare immunosoppressione, mutazioni e malformazioni fetali, attaccando il DNA. Può essere scontato ricordarlo, ma le confezioni vanno sempre tenute lontano dall’umidità e dalla luce. (CheDonna.it)

(AGI). Riproduzione riservata Il ministero della Salute ha disposto il ritiro dal commercio di un lotto di burro d’arachidi 'Organic Penaut Butter Crunchy', prodotto da Clearspring, per il superamento dei limiti di aflatossine imposti dal regolamento. (Giornale di Sicilia)

Il Ministero della Salute ha ritirato dal mercato un lotto di burro di arachidi, contiene elevate quantità di tossine dannose per l'uomo: i dettagli. Lotto di burro di arachidi ritirato. Un intero lotto di burro di arachidi prodotto da Cleaspring, è stato ritirato dal mercato. (Notizie.it )