F1, Lewis Hamilton: "Soddisfatto in prova, ma nella qualifica Sprint la macchina è regredita"

OA Sport SPORT

Un venerdì da dimenticare per la Mercedes. La scuderia tedesca è scivolata fuori dalla top 10 in occasione delle qualifiche valide per la Sprint Race del GP di Miami, sesta tappa del Mondiale 2024 di Formula 1. George Russell e Lewis Hamilton hanno infatti concluso la loro prova in Q2, accontentandosi rispettivamente dell’undicesima e della dodicesima posizione in griglia. Un risultato certamente inaspettato per l’ex Campione del Mondo, reduce invece da un’unica sessione di prove libere che aveva invece dato dei riscontri molto positivi. (OA Sport)

La notizia riportata su altri giornali

Lo testimonia il passo indietro realizzato nelle prime gare, dove dopo aver montato un nuovo fondo, si è vista costretta a tornare tristamente sui propri passi. Mercedes sta vivendo un periodo difficile. (FUNOANALISITECNICA)

Male quindi la W15 che in FP1 sembrava molto veloce. Non bastano tutti gli aggiornamenti portati qui. (F1-News.eu)

Il team Mercedes ha introdotto una serie di aggiornamenti significativi per la loro W15 in vista del Gran Premio di Miami, mirati a ottimizzare le prestazioni in condizioni di gara specifiche per il... (F1-News.eu)

GP MIAMI, LE QUALIFICHE SPRINT LIVE (Sky Sport)

Nonostante il risultato deludente, però, i due piloti hanno provato a guardare il lato positivo, ovvero le sensazioni durante la prima sessione di prove libere. Venerdì da dimenticare per le Mercedes, esclude nel Q2 nelle qualifiche shootout del GP di Miami di Formula 1. (SPORTFACE.IT)

Parliamo di un provvedimento dovuto considerando l’inizio faticoso in questo primo scorcio di campionato. Validare novità in soli 60 minuti è parecchio complicato però. (FUNOANALISITECNICA)