Sgarbi al GdI: "Io l'anti-Vannacci perché mi occupo di arte e lui di armi, siamo complementari, con lui Lega sopra FI e Meloni al 30%; la Moratti non la vota nessuno - ESCLUSIVA

Il Giornale d'Italia INTERNO

Vittorio Sgarbi, candidato alle Europee con FdI, è stato intervistato dal Giornale d'Italia per parlare proprio della campagna elettorale partita quest'oggi e non solo. Il critico d'arte è stato alla fine inserito nella circoscrizione sud e sarà lui stesso a spiegare perché. Come mai la Meloni ti ha voluto nella circoscrizione sud? "Ho chiesto il Nord Est ma il sud è ancora più divertente, hanno valutato che la mia elezione al sud non toglie posti a persone di cui loro confidano per il Parlamento europeo, mentre forse avevano nomi più certi per il Nord Est. (Il Giornale d'Italia)

Su altre testate

Diverse le novità, tra queste quella che riguarda il weekend dell'8 e 9 giugno, per la prima volta intanto si voterà anche di sabato, oltre ovviamente, a domenica. La bandiera a scacchi si alzerà tra poco più di cinque settimane, quando l'Europa sarà chiamata a rinnovare il Parlamento a scegliere i nuovi rappresentanti. (Primocanale)

I piacentini potrebbero trovare 17 liste e altrettanti simboli sulla scheda per le elezioni Europee dell’8 e 9 giugno. Si tratta di: Sudtiroler Volkspartei; Partito animalista-Italexit per l’Italia; Movimento 5 Stelle; Azione; Alleanza Verdi Sinistra; Partito democratico; Unione cattolica italiana; Libertà; Forza Italia; Italia dei Diritti-De Pierro; Pace Terra Dignità; Lega; Fratelli d’Italia; Alternativa popolare; Stati Uniti d’Europa; Forza Nuova; Democrazia Sovrana Popolare. (Libertà)

Tra big, outsider ed esclusi, sono state depositate le liste che si presentano alle Europee dell’8 e 9 giugno. Solo nel Nord Ovest il leader di Azione Calenda ha ceduto la testa di lista all'ex ministra Bonetti. (la Repubblica)

Sono dieci le liste ammesse nella circoscrizione Nord-Ovest per le elezioni europee dell’8 e 9 giugno. Complessivamente fra martedì 30 aprile e mercoledì 1 maggio all’ufficio elettorale circoscrizionale Nord-Ovest. (L'Eco di Bergamo)

Per una guida più completa al voto, rimandiamo a questo vademecum con tutte le informazioni fondamentali sulle elezioni. Alle europee del prossimo 8 e 9 giugno, l'Italia eleggerà 76 deputati all'Aula di Strasburgo: è il terzo contingente nazionale più corposo dopo quelli tedesco e francese (96 e 81 europarlamentari rispettivamente). (EuropaToday)

Alle europee del prossimo 8 e 9 giugno, l'Italia eleggerà 76 deputati all'Aula di Strasburgo: è il terzo contingente nazionale più corposo dopo quelli tedesco e francese (96 e 81 europarlamentari rispettivamente). (EuropaToday)