G7, Draghi: “Summit positivo e realistico”

LaPresse INTERNO

Queste le parole del presidente del Consiglio, Mario Draghi, durante la conferenza stampa al termine del summit del G7 a Carbis Bay.

Il presidente del Consiglio al termine del vertice: "Per economia momento favorevole". “L’atmosfera del G7 è stata positiva ma realistica”.

“È stato anche il primo vertice di Biden e l’ultimo della Merkel, l’incontro è iniziato con una rassegna di tipo economico, in cui mi è stato chiesto di fare il punto che è un punto positivo: è un buon momento per le nostre economie, ci sono preoccupazioni e rischi a cui fare attenzione”, ha aggiunto il capo del governo italiano

(LaPresse)

Su altre testate

Per Draghi l’obiettivo è “cooperare” con Pechino in vista del G20, della lotta ai cambiamenti climatici e “per la ricostruzione del mondo” post-pandemia. Draghi protagonista. Il G7 si chiude con agenda condivisa su Cina, ambiente e Covid. (Sputnik Italia)

"Il ministro Speranza ha chiarito". "Il ministro Speranza ha chiarito, ha fatto le sue dichiarazioni, ha specificato come comportarsi con i vaccini Astrazeneca e le seconde dosi, la situazione è chiara". (La Nazione)

Così Mario Draghi in conferenza stampa al termine del vertice del G7 in Cornovaglia. Draghi ha poi affrontato la questione della pandemia di Coronavirus e dei vaccini. (Open)

Lo ha detto poco fa il premier Mario Draghi in conferenza stampa al termine del G7. «Molto bene con Biden». «L'incontro con Biden è andato molto, molto bene», ha detto Mario Draghi, ed è servito a «riaffermare un rapporto antico» tra Italia e Usa (ilmessaggero.it)

Queste le parole del premier Mario Draghi nella conferenza finale del G7. Il premier: "Il tema politico dominante è stato quale atteggiamento avere verso questi Paesi". (LaPresse) “Il tema politico dominante è stato quale atteggiamento debba avere il G7 nei confronti della Cina e in generale di tutte le autocrazie, che usano la disinformazione, i social media, fermano gli aerei in volo, rapiscono, uccidono, non rispettano i diritti umani, usano il lavoro forzato”. (LaPresse)

Per il padrone di casa, Boris Johnson, è stata la prima passerella internazionale dopo aver traghettato il Regno Unito fuori dall'Ue, in uno scenario reso difficile - dal punto di vista logistico e organizzativo - dalla pandemia. (La Sentinella del Canavese)