Auchan-Conad: chiesta cassa integrazione per il 60% dei lavoratori

Il Sole 24 ORE ECONOMIA

La comunicazione da parte di Margherita Distribuzione è arrivata mercoledì 12 febbraio.

Nelle scorse settimane Margherita Distribuzione ha già avviato la messa in mobilità di 817 lavoratori impiegati in tutte le strutture di sede.

In Sardegna sono coinvolti i 435 dipendenti dei 725 totali delle Città mercato di Cagliari, di Olbia e di Sassari.

«È l'ennesimo colpo di scena di Conad su un'acquisizione nata male che sta finendo peggio», denunciano le sigle. (Il Sole 24 ORE)

Se ne è parlato anche su altri giornali

È quanto emerge dalla comunicazione che il gruppo ha inviato a sindacati e ministero del Lavoro. “È l’ennesimo colpo di scena di Conad su un’acquisizione nata male che sta finendo peggio” hanno denunciato le sigle. (Il Fatto Quotidiano)

Da Auchan a Conad: chiesta la cassa integrazione per 5300 dipendenti, sono il 60% dei lavoratori. «È l'ennesimo colpo di scena di Conad su un'acquisizione nata male che sta finendo peggio», denunciano le sigle. (Corriere Adriatico)

È inoltre importante che il Mise, a questo punto congiuntamente al ministero del Lavoro, preveda una nuova convocazione delle parti a breve termine per riprendere la vertenza prima che sia troppo tardi". (Adnkronos)

Anche la Filcams Cgil esprime perplessità sulla procedura e chiede che si faccia chiarezza, sollecitando il Mise e il ministero del Lavoro a convocare le parti a breve “per riprendere la vertenza prima che sia troppo tardi”. (Metropolis)

E’ quanto riferiscono i sindacati in un comunicato. (Vvox)

"Segnali preoccupanti - per Cristiano Ardau (UilTucs), che ha parlato all'Ansa in vista dell'incontro di domani a Roma - speriamo solo che si tratti di un passaggio per il rilancio e non dell'anticamera del licenziamento". (la Repubblica)