Unica per davvero: una LaFerrari color Vinaccia è in vendita

FormulaPassion.it ECONOMIA

Perché un conto è avere una Ferrari, un altro è averne una che non si può trovare, fatta in quel modo, da nessun’altra parte.

Nonostante la Ferrari LaFerrari sia un modello dalle prestazioni e dalla capacità emozionale oltre ogni immaginazione, bisogna dare atto al collezionista che l’ha ordinata di aver trovato un sistema per darle un tono ‘antico’.

(immagini: gentile concessione di RM Sotheby’s)

Il prossimo 6 novembre una Ferrari LaFerrari davvero fuori dal comune sarà in vendita all’asta di RM Sotheby’s in quel di Londra (FormulaPassion.it)

Ne parlano anche altre fonti

Come si può intuire, le prestazioni sono da hypercar purissima: 372 km/h di velocità massima, 0-100 km/h in 2,4 secondi e 0-200 km/h in 7 secondi. Complessivamente, la LaFerrari può così toccare i 963 CV e 900 Nm di coppia scatenando tutta la potenza sulle sole ruote posteriori attraverso una trasmissione automatica a doppia frizione a 7 rapporti. (Motor1 Italia)

Anche Lewis Hamilton, però, non ha tutto quello che vorrebbe. I numerosi successi sportivi hanno accompagnato l’ascesa di Lewis Hamilton, non solo sul piano professionale ma anche su quello economico. (ClubAlfa.it)

LaFerrari è una delle vetture più esclusive prodotte in tempi recenti dal Marchio del Cavallino. Questo esemplare specifico invece, secondo RM Sotheby’s (a fronte di un listino di circa 1,2 milioni di euro) dovrebbe raggiungere un prezzo compreso fra i 2,6 e i 3 milioni di euro (Automoto.it)

Presentata al Salone di Ginevra del 2013, la Ferrari LaFerrari è stata prodotta in una serie limitata di 499 esemplari, ciascuno con personalizzazioni e optional specifici scelti dall’acquirente. Di fatto, si tratta di un esemplare unico per una sua caratteristica particolare. (AutoMotoriNews)

Alla leggendaria attrice francese la Ferrari 512 BB fu più volte accostata sul piano filosofico, anche in ragione della sua bellezza. Se il quadro prestazionale è stato superato, le emozioni di guida che la Ferrari 512 BB regala non sono state scavalcate (ClubAlfa.it)

In totale, i due motori combinati assieme riescono ad erogare 963 CV e 900 nm, permettendo alla Ferrari LaFerrari di impiegare meno di 3 secondi per accelerare da 0 a 100 km/h. Detto ciò, uno speciale esemplare della supercar, immatricolato nel 2016, sarà proposto all’asta da RM Sotheby’s il 6 novembre 2021 (ClubAlfa.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr