Lega Calcio Serie A, ufficiale: Miccichè si dimette dalla presidenza

Fox Sports SPORT

Gaetano Miccichè si dimette dalla presidenza della Lega Calcio Serie A: a ottobre la Procura della FIGC aveva aperto un'indagine sulla regolarità della sua elezione.

In attesa del comunicato ufficiale della Lega Serie A, si ipotizza che Micciché abbia deciso di dimettersi per la presunta irregolarità dell'assemblea del 19 marzo 2019 con la quale venne eletto come presidente della Lega A.

Miccichè ha comunicato la sua decisione dopo aver parlato con il presidente del Coni, Giovanni Malagò, e non l'ha cambiata nonostante i grandi club abbiano provato a convincerlo a restare. (Fox Sports)

La notizia riportata su altre testate

Ciò è indispensabile e propedeutico per l'arrivo di nuovi e seri investitori, nuove e grandi corporation in qualità di sponsor, nuova credibilità nei mercati finanziari'': Gaetano Miccichè rivendica i risultati ottenuti da presidente della Lega Serie A in una dichiarazione nella quale annuncia le proprie dimissioni a seguito delle indiscrezioni sugli esiti dell'istruttoria della Figc. (Milan News)

Ho trovato una Lega commissariata completamente disorganizzata e che non aveva nemmeno la parvenza di una realtà. efficiente. Il 2 dicembre l'assemblea per votare il successore. "Desidero annunciare, con questa dichiarazione, le mie immediate dimissioni dalla carica di presidente della Lega Serie A. (Sky Sport)

“Sono stato chiamato in Lega con dichiarazioni unanimi di voto e le ho dedicato molto tempo ed energie. Lo ha dichiarato Gaetano Miccichè spiegando così la sua decisione di dimettersi da presidente della Lega di serie A anticipando il provvedimento della procura sportiva. (ilSicilia.it)