Il re dell'immobiliare Manfredi Catella entra nella coop per alloggi low cost a Milano

La Repubblica ECONOMIA

Il re dell'immobiliare Manfredi Catella entra nella coop per alloggi low cost a Milano di Francesco Manacorda La sede di Coima (fotogramma) La Coima regista di Porta Nuova ora sarà partner di Acli e Cisl per alloggi in edilizia convenzionata a Porta Romana (La Repubblica)

Su altri media

Scalo di Porta Romana, l’accordo L’accordo porterà alla costruzione di trecentoventi nuovi alloggi a prezzi calmierati. (Mi-Tomorrow)

Milano – Fame di case. (IL GIORNO)

Trecentoventi nuovi alloggi a prezzi calmierati: l’ex scalo di Porta Romana si appresta a cambiare pelle e ad accogliere un ceto medio troppo spesso ai margini del mercato immobiliare del capoluogo lombardo. (Corriere Milano)

L’obiettivo è di creare “un nuovo modello di sviluppo immobiliare misto, fondato su società cooperative compartecipate da fondi, con un effetto moltiplicatore grazie al modello mutualistico, con la partecipazione sin dal principio degli acquirenti finali, per iniziative replicabili e scalabili sul territorio nazionale”. (Urbanfile)

L’obiettivo è attivare fino a 20 volte l’investimento iniziale. Si creerano cooperative di scopo, delle quali Coima Housing (nuova realtà) avrà il 15%. (Milano Finanza)

Obiettivo, realizzare edilizia convenzionata e accessibile con iniziative replicabili e scalabili sul territorio nazionale, Soprattutto, con una “messa a terra. 2' di lettura (Il Sole 24 ORE)