Il migliore è Koopmeiners, decisivi gli ingressi dalla panchina (e Scamacca 10 gol in A)

Prima Bergamo SPORT

Di Fabio Gennari Prestazione a due volti della Dea, brutto il primo tempo, mentre nella ripresa la squadra innesta una marcia diversa che vale una vittoria preziosissima. Carnesecchi 6,5: superato dal sinistro sul palo lontano di Tchaouna, a inizio ripresa vola sulla destra per salvare il gol del raddoppio del solito 22 dei granata. Battuto da Weissman al 70’, ci pensa Hateboer. de Roon 6: saltato troppo facilmente da Tchaouna in occasione dell’1-0 dopo un movimento sbagliato sulla prima giocata di Vignato, cresce nella ripresa e tiene meglio il campo strappando la sufficienza. (Prima Bergamo)

Su altri giornali

De Roon 6 - Si piazza sul centrodestra della linea a tre e da quella parte in avvio si balla un bel po', sul gol viene portato a spasso. Risultato finale: Salernitana-Atalanta 1-2 Carnesecchi 6 - Inoperoso fino al diagonale vincente di Tchaouna, unico tiro del primo tempo, sul quale non può fare granché. (Tutto Atalanta)

“La Salernitana è retrocessa, sì, ha avuto tante vicissitudini, ma ha buoni giocatori e interpreta queste partite nel modo migliore. “Le partite in campionato son così, anzi forse per noi era la più difficile da preparare perché avevamo tutto da perdere e se vincevamo avevamo solo ‘fatto il nostro’”. (BergamoNews.it)

Aggancio alla Roma a 60 punti e una gara da recuperare contro la Fiorentina, per la quale però non c’è ancora una data fissata e nemmeno sembra esserci all’orizzonte una risposta al dilemma. (La Gazzetta dello Sport)

Oggi, contro la Salernitana, era la partita più difficile da preparare. Ogni volta abbiamo bisogno di ripulire la mente ripartire. (ForzaRoma.info)

Risultato finale: Salernitana-Atalanta 1-2 SALERNITANA (di Luca Esposito) (TUTTO mercato WEB)

In attesa dello scontro diretto del 12 maggio, il piazzamento Champions è suo per differenza reti (+5 sulla Roma) e per la gara da recuperare con la Fiorentina. Contro la Salernitana già retrocessa rischia di perdere l’intero bottino senza sfruttare la frenata delle altre (Lazio, Bologna, Roma) ma l’entrata di Koopmeiners-aggiustatutto vale il 5° posto Champions. (Corriere Bergamo - Corriere della Sera)