Stop all'estate anticipata, brusco calo delle temperature: si ripiomba in inverno

La Stampa INTERNO

L'alta pressione presente sul Mediterraneo centrale che ha portato in Italia un weekend più estivo che primaverile sta per cedere. Aria più fredda scende verso l'Europa e nel corso dei prossimi giorni raggiungerà anche il Paese portando un peggioramento meteo accompagnato da un netto calo delle temperature. Si passera' nel giro di poche ore da valori oltre 10 gradi sopra media a valori in media o localmente poco sotto, con differenze anche di 12-15 gradi. (La Stampa)

La notizia riportata su altre testate

La prossima settimana si preannuncia come un punto di svolta per il meteo italiano, con un ritorno dell’inverno che comporterà un significativo abbassamento delle temperature e condizioni meteo tipiche dei mesi più freddi. (Meteo Giornale)

Il panorama meteo italiano è in procinto di subire una svolta drastica, ‍con ⁢un ritorno dell’inverno che‍ si preannuncia marcato e incisivo. Questa evoluzione è anticipata da⁤ segnali inequivocabili:⁣ una potente ⁢irruzione di aria ‍fredda​ di origine artica che, dopo aver investito l’Europa centro-orientale, si estenderà‍ rapidamente verso ‌il Mediterraneo (Tempo Italia)

Il tempo previsto per i prossimi giorni Da Martedì 16 Aprile il panorama meteorologico cambierà radicalmente su molte regioni del nostro Paese a causa di un'irruzione d'aria fredda proveniente dalla Scandinavia e destinata a provocare un peggioramento del tempo a suon di temporali, grandine e anche il ritorno della neve fino a bassa quota per il periodo. (iLMeteo.it)

Il clamoroso ritorno dell’Inverno Tale irruzione di aria invernale giunge in un momento sicuramente delicato per il ciclo naturale, proprio durante la fase di fioritura degli alberi da frutto che, anticipando i tempi, hanno inaugurato il loro risveglio da ogni angolo d’Italia. (Meteo Italia)

La recente ondata‌ di calore che ha interessato l’Italia, portando temperature ‍insolitamente elevate per ‍il periodo, è in procinto di terminare. Dopo un fine settimana caratterizzato da condizioni meteo estive, ⁣si prevede‌ un’imminente e drastica variazione del meteo ⁣per la settimana corrente. (Tempo Italia)

Il caldo nordafricano che avvolge l’Italia da oltre tre giorni sta per essere letteralmente spazzato via dalle correnti più fredde di origine artica, che si faranno rivedere dalle nostre parti dopo una lunghissima assenza. (Meteo Italia)