Festa dei lavoratori: operatori sanitari, manifestazione davanti al "Moscati" di Taranto

Di seguito l’intervento di Francesco Sardella (Cisl): Onorati sindacalisti, colleghi e cittadini, Oggi ci riuniamo per celebrare non solo la Festa del Lavoro, ma anche per rendere omaggio alla tenacia e alla dedizione dei nostri lavoratori nel settore sanitario. È un momento di riflessione profonda, in cui riconosciamo le sfide affrontate e le vittorie conquistate grazie all’impegno dei sindacati confederali. (Noi Notizie)

Ne parlano anche altri giornali

Sul palco tra gli altri anche Lundini e i VazzaNikki, Mannarino, i Tre Allegri Ragazzi Morti e Willie Peyote. (Il Fatto Quotidiano)

associazioni per lanciare “un grido di resistenza attraverso la musica e l’incontro”. Una manifestazione, quella di Taranto, arrivata all’undicesima edizione grazie all’impegno del Comitato dei Cittadini e Lavoratori Liberi e Pensanti e dei direttori artistici Antonio Diodato, Roy Paci e Michele Riondino. (Il Fatto Quotidiano)

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

A Taranto torna l’Uno Maggio Libero e Pensante, il concertone con la direzione artistica di Diodato, Michele Riondino e Roy Paci, decisamente più politico e impegnato di quello romano. I problemi con il maltempo e la disorganizzazione dello scorso anno avevano messo in dubbio la sua realizzazione, ma alla fine anche stavolta il Parco Archeologico delle Mura Greche è tornato ad ospitare l’evento. (SentireAscoltare)