Peggiorano le condizioni di Virginia dopo 4 dosi di Pfizer. La famiglia “potrebbe fare causa”

Yeslife ECONOMIA

Dopo aver ricevuto quattro dosi di vaccino Pfizer, anziché una, la studentessa di 23 anni è stata ricoverata all’ospedale di Massa.

La madre di Virginia aveva conosciuto il dottore in una trasmissione e in quell’occasione le aveva detto di: “non sottovalutare gli effetti che quattro dosi iniettate contemporaneamente, o sei che siano, possano avere: magari non subito, ma a lungo termine”

La studentessa di 23 anni alla quale vennero inoculate quattro dosi di Pfizer (per errore) non sta bene e la famiglia sta pensando di fare causa al colpevole. (Yeslife)

La notizia riportata su altri giornali

Otre 52 mila le dosi somministrate ieri. Sarà possibile continuare a vaccinarsi senza prenotazione con AstraZeneca e Johnson&Johnson (AgrigentoNotizie)

Questo il vademecum: per chi ha superato gli 80 anni Pfizer o Moderna. Da 50 a 60 anni Pfizer o Moderna. (AMnotizie.it)

Nello stesso sondaggio, risulta in crescita, settimana dopo settimana, anche la quota di intervistati che ritengono auspicabile un maggior grado di apertura (oggi pari al 36%) Il distacco sul secondo classificato, cioè il Partito Democratico (19,2%) in due settimane si è ridotto da 3,4 punti a due e mezzo. (Yahoo Notizie)

Quali sono dunque i principali effetti collaterali del vaccino Pfizer e cosa contiene il farmaco? LEGGI ANCHE. Pfizer: «Non è necessario un adattamento del vaccino contro le varianti». LEGGI ANCHE. (Vanity Fair Italia)

Il nullaosta arriva da Marco Cavaleri, il responsabile della strategia vaccinale dell'European Medicines Agency, il quale, come riportato dal quotidiano Huffington Post, ha dichiarato che "La raccomandazione nelle informazioni del prodotto parlano di un intervallo di tre settimane perché è ciò che è stato studiato nei test clinici che hanno portato all’approvazione di questo farmaco: analisi recenti confermano però che estenderlo a un mese e mezzo non sarebbe un grosso problema". (iLMeteo.it)

Tra i partecipanti, 99 hanno ricevuto il richiamo dopo tre settimane, come da protocollo, e altri 73 hanno aspettato 12 settimane. (Focus)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr