Nei funghi l'elisir di una mente sana, dimezzano il rischio declino

La Repubblica SALUTE

LA RICETTA per invecchiare in salute? Attività fisica, alimentazione sana, e un ingrediente segreto: i funghi. Stando ai risultati di uno studio appena pubblicato Journal of Alzheimer's Disease da un team di ricercatori della National University of Singapore, il consumo abituale di queste pietanze… (La Repubblica)

Su altri giornali

I funghi hanno tutte le caratteristiche per essere un ottimo alleato a tavola e mantenere giovane il cervello: infatti uno studio su oltre 600 persone ha svelato che mangiare 300 grammi o più di funghi a settimana potrebbe addirittura dimezzare il rischio di declino cognitivo, ovvero di quei subdoli deficit patolo ... (Consumatrici)

Mangiare funghi ci aiuta nella lotta contro il diabete e la glicemia alta e ci aiuta a contrastare il declino cognitivo (Ladyblitz)

Arriva da Singapore il nuovo studio che dimostra come i funghi proteggano il cervello dal declino cognitivo e dal rischio di Alzheimer. (DiLei)

I funghi potrebbero essere un ottimo alleato a tavola per mantenere giovane il cervello. (Freshplaza.it)

Più funghi mangiavano le persone del campione, meglio eseguivano i test del pensiero e della elaborazione. (FocusTECH)

Vocealta.it è una testata giornalistica registrata - Attualità, Giustizia, Ambiente, Politica, Salute e Piacere di vivere (A Voce Alta)