Cartoline dalle macerie delle torri

L'HuffPost ESTERI

Rina Anoussis, leggendaria agente di viaggio greca a New York, aggira il blocco dei voli negli Usa, trasportando i suoi passeggeri in Canada e poi trasferendoli, via auto, a New York

Quando vidi in tv il primo aereo sulle Torri chiamai l’archivio de La Stampa, perché ricostruissero la vicenda.

Le Torri non furono i primi edifici icona di New York ad essere colpite da un aereo.

La luce sulle Torri Gemelle del 10 settembre, calda già autunnale, riflessa gioiosa e possente dalla baia di New York, fino a lambire la Statua della Libertà. (L'HuffPost)

Su altri giornali

– Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154 € 500.000.007,00 int. (Mediaset Play)

Venti anni fa, l'11 settembre 2001, alle 8.45, due aerei di linea dirottati da Al Qaida furono fatti schiantare contro le Torri Gemelle a New York. Gli attacchi causarono la morte di 2.977 persone (più 19 dirottatori) e il ferimento di oltre 6. (Histonium.net)

Nel settembre 2001, i terroristi di al-Qaeda* hanno dirottato quattro aerei di linea, facendone schiantare due contro le Torri Gemelle del World Trade Center a New York e un altro contro il Pentagono.Il quarto aereo, inizialmente diretto verso Washington, precipitò in un campo in Pennsylvania, a seguito di un'eroica rivolta dei passeggeri. (Sputnik Italia)

Il ricordo, nonostante i vent’anni trascorsi, non lo sbiadisce il tempo, come rammenta Luca Magni, campione di scherma, avvocato e scrittore, che sulle torri del World Trade Center c’era salito cinque giorni prima quel maledetto 11 settembre. (LA NAZIONE)

La frana di venerdì 10 settembre a Tlalnepantla fa seguito alle forti piogge nel Messico centrale e a un terremoto di magnitudo 7.0 all’inizio della settimana ad Acapulco. (LaPresse)

Il cratere delle torri ed è ormai da tempo uno dei luoghi più visitati di New York. Non è mia intenzione avanzare ipotesi su chi sia stato e perché fu effettuato l’attacco dell’11 settembre. (ekuonews.it)