È morto l'ex presidente onorario della Juventus, Giampiero Boniperti. Il cordoglio dell'Inter

Fcinternews.it INTERNO

È morto nella notte a Torino per una insufficienza cardiaca Giampiero Boniperti, presidente onorario della Juventus, di cui è stato una bandiera prima come calciatore e poi come dirigente - come si legge sull'Ansa.

I funerali dell'ex presidente bianconero, che avrebbe compiuto 93 anni il prossimo 4 luglio, si svolgeranno nei prossimi giorni in forma privata per volere della famiglia.

"FC Internazionale Milano si stringe attorno alla famiglia Boniperti per la scomparsa di Giampiero, grande uomo di sport e nobile avversario in tantissime leggendarie pagine di calcio" si legge in una nota pubblicata dal club interista. (Fcinternews.it)

Ne parlano anche altre fonti

E' stato presidente dal '71 al '90 e poi, quando fu richiamato dalla famiglia Agnelli, amministratore delegato dal '91 al '94. E’ morto nella notte a Torino per una insufficienza cardiaca Giampiero Boniperti, presidente onorario della Juventus, di cui è stato una bandiera prima come calciatore e poi come dirigente. (Gazzetta di Parma)

Serie A - Juventus in lutto per la scomparsa di Giampiero Boniperti. Perché quando esprimi un pensiero, e quel pensiero diventa parte del DNA della società a cui hai dedicato la vita, vuol dire che il tuo carattere ne è diventato identità e modo di essere (CalcioNapoli24)

I funerali si svolgeranno nei prossimi giorni in forma privata. Boniperti ha passato l'intera carriera da calciatore con la maglia della Juventus, con cui ha conquistato cinque scudetti tra il 1950 e il 1961 e due Coppe Italia. (Pianeta Milan)

Posizione che assunse – mattatore e regista allo stesso tempo – anche alla Juve, progressivamente, a partire dalla seconda metà degli anni ’50. Una Juve che non voleva dire solo gioventù, ma divenne, una volta e per sempre, sinonimo di vittoria. (Sport Mediaset)

«Addio - ha scritto su Twitter il sottosegretario con delega allo Sport - a Giampiero Boniperti. Morto Boniperti, una vita alla Juventus. Era nato a Barengo nel 1928, un piccolo comune in provincia di Novara. (Ultim'ora News)

L'omaggio della Juve. Posizione che assunse – mattatore e regista allo stesso tempo – anche alla Juve, progressivamente, a partire dalla seconda metà degli anni ’50. (Tuttosport)