Che cos'è la neutralità della rete e perché è cruciale

Ieri si è tenuto a Roma il sesto Internet Governance Forum italiano presieduto dalla Presidente della camera Laura Boldrini e introdotto dal giurista Stefano Rodotà. Una bella kermesse negli spazi dei gruppi parlamentari, monopolizzata però dalle critiche ... (Wired.it)

La notizia riportata su altri media

L'Italia propone di partire dal ... (Borsa Italiana)

Per ripararsi dalle critiche dei ministri dell'Unione Europea sulla ambigua definizione di Net neutrality proposta, l'Italia per voce del sottosegretario Giacomelli riafferma il valore di internet come servizio universale. (businessandtech.com)

"C'è bisogno di una regolamentazione" aggiunge il sottosegretario alle comunicazioni Giacomelli. E bisogna fare i conti ... (pagina99)

L'affermazione di una rete aperta, libera, non discriminatoria, ha bisogno di due presupposti. “Sono certo che per tutti noi la neutralità della rete costituisce il primario valore di riferimento. (Il Fatto Quotidiano)

Lo ha indicato il sottosegretario alle comunicazioni Antonello Giacomelli che ha presieduto la riunione ... (Corriere delle Comunicazioni)

di Alessandra Talarico | @aletala75 | 25 novembre 2014, ore 13:15. “Internet deve restare deve restare aperto per tutti e tutto il traffico ... (Key4biz)