Caffè e cancro alla prostata: dall'oro nero una strada verso la prevenzione

Accademia medica di Roma SALUTE

Se bere troppo caffè può avere per tutti conseguenze indesiderate, tre tazzine al giorno sarebbero il consumo auspicabile, almeno per quanto riguarda gli uomini: infatti i risultati di una recente ricerca dimostrano che la gustosa bevanda potrebbe ... (Accademia medica di Roma)

La notizia riportata su altri giornali

Il caffè, meglio se non decaffeinato, potrebbe essere un valido ... E meglio se non decaffeinato. (Sky Tg24)

I ricercatori dell'IRCCS Neuromed di Pozzilli (Isernia, Molise), in collaborazione con l'istituto superiore di Sanità e l'Istituto dermopatico dell'Immacolata di Roma, appartengono a questa seconda categoria di "difensori" ed ha pubblicato un ... (CittaCorriere)

Ma secondo nuovi dati che arrivano da una ricerca, sembra proprio che il consumo costante di caffè, sempre moderatamente, possa avere effetti benefici sulla salute degli uomini, riducendo il rischio di cancro alla prostata. (CiociariaReport24)

Tre tazzine di caffè al giorno riducono il rischio di ... Foto: La caffeina forse all'origine dell'azione anticancro del caffè. (Accademia medica di Roma)

Home > SALUTE E BENESSERE. Secondo una ricerca, il rischio di cancro alla prostata si riduce di oltre il 50% in chi beve più di tre tazzine di caffè al giorno. (Palermomania.it)

Secondo uno studio tutto italiano, bere tre tazzine al giorno di ... (ReggioNotizie)