Ocse: Ripresa eurozona debole e fragile, Pil +1,1% nel 2015

LaPresse ECONOMIA

Parigi (Francia), 25 nov. (LaPresse) - La ripresa dell'eurozona è "debole" e "fragile" e proietta l'area della moneta unica "verso una crescita lenta nel 2015 e nel 2016". Lo scrive l'Ocse nel suo Economic Outlook, sottolineando che il Pil dell'area dell'euro ... (LaPresse)

Su altre fonti

(askanews) - "Il ritmo di consolidamento strutturale dei conti più lento rispetto agli impegni precedenti" deciso da Francia e Italia nelle loro leggi di bilancio "appare appropriato", perché "aiuterà le riforme strutturali e le ulteriori misure di stimolo ... (askanews)

(Teleborsa) - L'Italia ha fatto bene a rallentare il ritmo di consolidamento strutturale dei conti, perché questo ne rafforzerà l'attività economica. (Il Messaggero)

Il programma di riforme italiano “deve essere portato avanti con determinazione, insieme all'efficace implementazione delle riforme precedenti, affinché la crescita più forte sia sostenibile”. (In Terris)

Ma si sta facendo abbastanza? Le riforme che la nostra classe dirigente sta vagliando e proponendo sono quelle più adeguate per ... (iMutui)

L'Organizzazione ricorda che "a ... E' quanto emerge dall'Economic Outlook dell'Ocse. (Corriere della Sera)

E' quanto emerge dall'Economic Outlook di novembre, in cui l'Organizzazione aggiunge che per il 2014 prevede una crescita economica dello 0 ... (Corriere della Sera)