E' morto Van Kirk, aveva sganciato l'atomica su Hiroshima

In dies ESTERI

E' morto Theodore Van Kirk, il navigatore che sganciò l'atomica su Hiroshima. Aveva 24 anni il 6 agosto 1945 quando a bordo del B-29 Superfortress, insieme a 11 compagni, aveva sganciato 'Little Boy' sulla città giapponese. L'uomo è deceduto mercoledì, ... (In dies)

Se ne è parlato anche su altre testate

(TMNews) - E' morto a 93 anni l'ultimo membro dell'equipaggio dell'Enola Gay, il bombardiere americano che sganciò l'atomica sulla città di Hiroshima in Giappone, la prima bomba nucleare della nuova era che pose fine alla Seconda Guerra ... (TMNews)

E' morto così, in una casa di riposo in Georgia alla veneranda età di 93 anni, l'ultimo componente ... (L'ultima Ribattuta)

È morto a 93 anni, l'ultimo membro dell'equipaggio del bombardiere americano Enola Gay che nell'agosto del 1945, sganciò la prima bomba atomica su Hiroshima. (Lettera43)

Van Kirk aveva 93 anni. E' morto a 93 anni l'ultimo membro ... (Today)

Theodore Van Kirk, l'ultimo membro superstite dell'equipaggio dell'Enola Gay, l'aereo che sganciò la bomba atomica su Hiroshima, si è spento in Georgia all'età di 93 anni. (Adnkronos)

È morto Theodore "Dutch" Van Kirk, il puntatore del bombardiere B-29 "Enola Gay" che il 6 agosto 1945 sganciò su Hiroshima la prima bomba atomica. Aveva 93 anni e viveva da tempo in una casa di riposo. (Dedalo News)