Tesla ritira la richiesta per i fondi europei

FormulaPassion.it ECONOMIA

A confermare la notizia è proprio il produttore di veicoli elettrici che ha voluto sottolineare come questa decisione non cambierà i piani di sviluppo in Europa.

Il CEO dell’azienda americana ha sottolineato che l’intenzione è quella di mettere su strada i primi modelli costruiti in Germania già entro la fine del 2021

Niente più sussidi statali per Tesla e per la sua Gigafactory in Germania.

Il marchio di Palo Alto non ha motivato le ragioni del ritiro della domanda di accesso ai fondi comunitari. (FormulaPassion.it)

Su altre fonti

La fabbrica di Tesla a Shanghai è stata progettata per produrre fino a 500.000 auto all’anno e attualmente produce veicoli Model 3 e Model Y a una velocità di 450.000 unità all’anno. «Tuttavia, Tesla sta rispettando i suoi piani per la Gigafactory Berlin-Brandenburg», ha aggiunto il portavoce. (Il Messaggero - Motori)

Secondo le stime del ministero dell'economia tedesco, la società statunitense sta investendo 5 miliardi di euro nell'impianto. Non ci dovrebbero essere modifiche ai modelli che la fabbrica attualmente produce, mentre non è stato specificato di quanto sarà aumentata la capacità produttiva (Teleborsa)

La casa automobilistica americana sta lavorando alle cosiddette 4.680 celle della batteria in un sito vicino alla sua fabbrica di automobili a Fremont, in California. Musk, 50 anni, è la persona più ricca del mondo con una fortuna di 304,4 miliardi di dollari, secondo il Bloomberg Billionaires Index. (Buzznews portale di notizie)

La fabbrica di Tesla a Shanghai e' stata progettata per produrre fino a 500.000 auto all'anno e attualmente produce veicoli Model 3 e Model Y a una velocita' di 450.000 unita' all'anno. "Tuttavia, Tesla sta rispettando i suoi piani per la Gigafactory Berlin-Brandenburg", ha aggiunto il portavoce. (Borsa Italiana)