Comprare casa conviene anche nel 2020?

QuiFinanza ECONOMIA

Conviene comprare casa?

Offerta immobiliare e prezzi. Per quanto riguarda l’Italia, l’offerta immobiliare è alta, addirittura tre volte superiore alla domanda.

In Italia, la redditività annua lorda di una casa è mediamente del 5,9%, che diventa il 3% circa se consideriamo il netto.

editato in: da. Conviene comprare casa nel 2020?

Questa situazione data da una grande offerta, prezzi bassi ma in ripresa e mutui a tassi decisamente vantaggiosi (ecco cosa cambia sui mutui prima casa con la Manovra 2020) spinge a rispondere affermativamente alla domanda iniziale: e dunque, anche il 2020 è un buon anno per comprare casa, sia essa prima casa o seconda da investimento. (QuiFinanza)

Ne parlano anche altri giornali

Secondo gli esperti consultati da idealista/news il sentiment è ancora positivo e l’anno appena iniziato riserverà buone occasioni di investimento. “I mutui resteranno ancora favorevoli nel 2020, il mercato del credito non si discosterà molto dai risultati del 2019. (idealista.it/news)

Trieste si conferma la città più cara con una richiesta dei locatori che si assesta a 8,39 euro/mq. Nel secondo semestre del 2019 il mercato immobiliare del Friuli Venezia Giulia fa registrare prezzi in crescita nel settore delle compravendite e una sostanziale stabilità sul comparto degli affitti. (Il Friuli)

In città murata si compra per realizzare case vacanza o uffici. In città murata si comprano immobili da adibire a uffici o – pratica sempre più diffusa negli ultimi tempi – per realizzare case vacanza o Bed&Breakfast. (Espansione TV)

Per quanto riguarda la Città Murata il canone di un bilocale è di 700 euro al mese, quello di un trilocale sale a 1000. In città murata si comprano immobili da adibire a uffici o – pratica sempre più diffusa negli ultimi tempi – per realizzare case vacanza o bed and breakfast. (Corriere di Como)

In questa fase gli acquisti di appartamenti a Cremona si concentrano su contesti anni ’60-’70 da ristrutturare, pratica incentivata dalle detrazioni fiscali. Oltretutto affermare che il nuovo campus sta smuovendo il mercato immobiliare e dire che in zona Castello i prezzi sono in discesa è un controsenso, visto che le due zone sono limitrofe”. (Cremonaoggi)