Ricariche auto elettriche? Siano un servizio pubblico

Webmagazine24 ECONOMIA

Conseguentemente imporre alle aziende fornitrici di tale servizio di rispettare le norme dedicate al servizio pubblico, sottoponendole al controllo degli organi a questo deputati.

Adiconsum al tal proposito manifesta qualche preoccupazione e chiede al Governo di rendere tali punti come servizio pubblico.

?> } ?> . Ricariche auto elettriche come servizio pubblico, una necessità anche per risolvere due importanti problematiche:. (Webmagazine24)

La notizia riportata su altre testate

Grazie al progresso tecnologico è stato possibile inventare sistemi energetici davvero alternativi. Mi piace: Mi piace Caricamento... (BioPianeta)

Durante gennaio 2020 vendite alle stelle: le auto elettriche sono sempre più appetibili per gli italiani. Ma su queste auto aleggiano molti miti, alcuni dei quali vanno obbligatoriamente sfatati. (Yeslife)

a alcuni giorni gli utenti con auto elettriche che si recano a Camorino per sbrigare le pratiche alla Sezione della circolazione possono allacciare la loro vettura alla colonnina con due postazioni di ricarica emotì, un marchio creato dalle principali aziende elettriche ticinesi. (Ticinonline)

È dunque meglio affidarsi all’elettrico, rispetto a benzina e diesel? Il bilancio quindi è molto relativo, poiché in assenza di km di percorrenza, i veicoli elettrici, rispetto ai diesel e a quelli a benzina, hanno un costo di produzione di emissioni maggiore, rispetto agli altri due. (Tecnoandroid)

In Italia però si sta manifestando un crescente interesse per le alimentazioni alternative che ha portato le vendite di auto elettriche in gennaio a toccare una quota del 10,9% contro il 2,8% che furono vendute nel gennaio 2019. (La Legge per Tutti)

La colonnina è fruibile tramite una tessera o utilizzando l’apposita App scaricabile dall’App Store o da Google Play. Si ricorda infine che dal 25 giugno 2019 è possibile presentare la richiesta di incentivo per automobili elettriche e per stazioni di ricarica, immatricolate rispettivamente installate da non più di 30 giorni. (TICINO POLITICA)