Il Cremlino fa cassa: ceduto il 19% di Rosneft per 10,5 miliardi di euro

Finanza.com ECONOMIA

La Russia ha ceduto il 19,5% della partecipazioni detenuta nel gruppo petrolifero Rosneft ad un consorzio composto dal colosso anglo-svizzero Glencore e dal fondo sovrano del Qatar. Lo ha reso noto lo stesso presidente della Federazione Russa Vladimir ... (Finanza.com)

Ne parlano anche altri media

(Teleborsa) - La Russia cede il 19,5% di Rosneft per 10,2 miliardi di euro. (Il Messaggero)

Gli acquirenti sono la Glencore International, trader di risorse naturali, e un fondo sovrano del Qatar. Mosca ha appena venduto il 19,5% del pacchetto azionario della più grande compagnia petrolifera russa, la Rosneft. (l'Opinione Pubblica)

Mosca, 7 dic. Stando a quanto riferito dal portavoce della presidenza russa, Dmitry Peskov, il presidente di Rosneft, Igor Sechin, ha informato ... (askanews)

La quota del gigante del petrolio statale russo è stata venduta a un consorzio composto dalla multinazionale anglo-svizzera Glencore e dal Fondo sovrano del Qatar per 10,5 miliardi di euro. Un'operazione ... (euronews)

MOSCA - La Russia è riuscita a vendere il 19,5% delle quote di Rosneft, il colosso del petrolio controllato dallo Stato e guidato dal potentissimo Igor Sechin. (tio.ch)

MOSCA. Non è stata costretta – come avevano ipotizzato molti analisti e lo stesso Putin – a ... (la voce d'italia)