Ignorati da Google, si "vendicano" con le pecore: nelle isole Faroe arriva "Sheep view"

Google Street View li ignora, e allora gli abitanti delle isole Far Oer si organizzano con mezzi propri, puntando sulle pecore. Si chiama Sheep View 360 e per mappare tutte le strade dell'arcipelago utilizza le circa 80mila pecore che vivono sulle ... (Intelligonews)

La notizia riportata su altri giornali

Nelle bellissime Faroe Islands dove Google Street View non arriva, ci pensano le pecore Gli abitanti dell´ arcipelago delle Isole Faroe, minuscoli e splendidi pezzi di terra disseminati nel Nord dell´Oceano Atlantico, tra la Scozia, la Norvegia e l ... (Software Zone Italia)

Così è nata l'idea di "Sheep View 360", con esplicito riferimento al servizio Street View di Google: sul dorso di una pecora è stata piazzata una fotocamera in grado di effettuare riprese e scatti a 360 gradi, alimentata con un pannello solare, e l ... (Rosa Rossa)

Imitando Google Street View, gli intraprendenti giovani delle Faer Oer hanno assicurato delle telecamere a 360 sulla schiena delle pecore e le hanno lasciate libere di passeggiare. (Rosa Rossa)

Le Isole Far Oer sono un piccolo arcipelago autonomo nel Nord dell'Atlantico, e sebbene siano abitate da circa 50mila persone, abbiano una nazionale di calcio e il loro nome non sia poi così sconosciuto, sono talmente remote che Google Street View non ... (TPI)

sheep view Roma, 14 lug – Finora le isole Far Oer erano famose solo per la loro nazionale di calcio, piuttosto amatoriale, che ogni tanto si trova ad incontrare qualche rappresentativa titolata del continente. (Il Primato Nazionale)

Sheep View, alla scoperta delle isole Faroe: il punto di vista delle pecore (La Repubblica)