Ucraina, Zelensky: "In mlioni senza riscaldamento, è crimine contro umanità"

Il Sole 24 ORE ESTERI

Ucraina, Zelensky: "In mlioni senza riscaldamento, è crimine contro umanità" 24 novembre 2022 "In condizioni in cui la temperatura è sotto lo zero decine di milioni di persone rimangono senza elettricità, riscaldamento, acqua. Questa è un'arma di distruzione di massa, è un evidente crimine contro l'umanità". Lo ha detto il presidente ucraino Volodymyr Zelensky parlando in collegamento con il Consiglio di Sicurezza dell'Onu. (Il Sole 24 ORE)

Se ne è parlato anche su altri media

Sulla questione, il presidente Volodymyr Zelensky ha condannato gli attacchi definendoli “un evidente crimine contro l’umanità“. Questa mattina, giovedì 24 novembre, nuovi attacchi russi hanno colpito la rete elettrica già debole dell’Ucraina, provocando blackout in tutto il paese e nella vicina Moldavia. (Il Quotidiano Italiano - Nazionale)

Settanta missili sull’Ucraina mettono ko il sistema elettrico del Paese: la regione di Kiev resta senza acqua, luce e gas. (OGGI)

“Con temperature sotto lo zero, diversi milioni di persone sono senza fornitura di energia, senza riscaldamento e senza acqua, questo è ovviamente un crimine contro l’umanità”, ha criticato Zelensky durante una breve dichiarazione al Consiglio di sicurezza in collegamento video durante una riunione di emergenza che lui stesso ha aveva chiesto. (Agenzia askanews)

Tutta l'informazione del giorno nel GR di LaPresse (LaPresse)

Milano, 25 nov. (LaPresse) – “La Nato è complice dei crimini del regime di Kiev”. (LaPresse)

Tutta l'informazione del giorno nel GR di LaPresse (LaPresse)