Giornata del rifugiato, Mattarella visita il Centro Astalli a San Saba

Corriere della Sera INTERNO

Nell'ex sala parrocchiale della Basilica sorge uno dei primi luoghi di accoglienza del servizio dei Gesuiti per i rifugiati. Il Presidente ha incontrato 200 persone che hanno chiesto asilo nel nostro Paese: «L'arrivo di giovani se ben regolato ... (Corriere della Sera)

La notizia riportata su altri giornali

Messaggio all'Unhcr: il drammatico flusso di bambini, donne e uomini forzati a viaggi guidati dalla disperazione ... (Redattore Sociale)

Le testimonianze drammatiche degli immigrati. La visita alla struttura di accoglienza gestita dal Centro Astalli a San Saba: appello all'Europa nella Giornata mondiale. (Romasette.it)

Varese - "Partecipano alla performance anche ragazzi che sono nel nostro Paese da un solo mese", ha detto Thierry Dieng (Varese Report)

Zena Rotundi è una ragazza di 32 anni di Lecce, fino a qualche mese fa girava l’Italia con la sua arpa magica senza mai svuotare la sua valigia. Appena ha incontrato Napoli, però, c’è stato il colpo di fulmine. (Vesuviolive.it)

I 35 anni di attività del Cento Astalli, la sede del Servizio dei Gesuiti per i Rifugiati, e l'odierna Giornata mondiale del rifugiato hanno fatto da sfondo, stamani a Roma, alla visita del presidente della Repubblica italiana, Sergio Mattarella, al ... (Radio Vaticana)

Il Capo di Stato ha anche inviato un messaggio al ... (PUPIA)