Padova. Ragazza muore a 18 anni per leucemia. Genitori rifiutarono il ricorso alla chemioterapia

Quotidiano Sanità SALUTE

Quando la malattia è comparsa Eleonora era ancora minorenne, i medici del reparto di Oncoematologia di Padova volevano che la giovane si sottoponesse alla chemioterapia ma i genitori si opposero facendola dimettere. Da qui la segnalazione al tribunale ... (Quotidiano Sanità)

Ne parlano anche altre testate

Elena Bottaro era minorenne al momento della diagnosi. I suoi genitori credono alle teorie di un medico tedesco, radiato dalla professione, secondo cui le malattie derivano dai traumi e non vanno curate con metodi riconosciuti. (News Italiane)

La storia è raccontata dal Mattino di Padova. Una ragazza di 18 anni, di Bagnoli nel padovano, è morta per una leucemia che i suoi genitori avevano deciso di curare con la medicina alternativa. (BCR Magazine)

Eleonora Bottaro, brillante studentessa dell'istituto agrario di Bagnoli (Padova), è morta a 18 anni: la leucemia ha stroncato la sua giovane vita. (Stadio24.com)

Rabbia dietro la morte di Eleonora Bottaro, padovana di 18 anni deceduta a causa di una leucemia dopo che i genitori, con il suo assenso, avevano scelto nei mesi scorsi di rifiutare la chemioterapia proposta dei medici, affidandosi a cure alternative ... (Leggo.it)

"Ha deciso Eleonora di non fare i cicli". Il padre della 18enne morta di leucemia prende la parola e si difende da chi lo accusa di essere l'assassino di sua figlia. (il Giornale)

La dinamica In base a quanto ricostruito dalla Polizia, Cacace era in sella al suo scooter, quando è stato colpito alla schiena da…Continua a leggere → La vittima è Antonio Cacace, 43 anni. (La Prima Pagina)